Halloween a Napoli tra Dracula diavoli e fantasmi

Halloween a Napoli tra Dracula diavoli e fantasmi

 

Festa di Halloween a Napoli tra Dracula diavoli e fantasmi con Le Capere Tour


halloweenSta per arrivare Halloween a Napoli tra Dracula diavoli e fantasmi. Un evento che porta alla scoperta di una Napoli spettrale. Non mancherà la possibilità di degustare prodotti tipici. Il giro partirà da Piazza del Gesù alle 20:30-20:45 e saprà regalare sorprese ed anche emozioni. Il biglietto per partecipare ha un prezzo suddiviso per fasce d’età.


Un percorso nello splendido contesto esoterico di Napoli per andare alla scoperta di Dracula, diavoli, fantasmi ed ambientazioni spettrali. Storie che raccontano di leggende d’odio e d’amore. Una visita guidata che alla fine porta ad una degustazione della tradizionale pizza fritta partenopea.

Halloween a Napoli tra Dracula diavoli e fantasmi: il percorso

L’appuntamento per la partenza è previsto a Piazza del Gesù, per andare alla scoperta dei simboli alchemici che si celano sull’unico bugnato a punta di diamante della città. Il percorso si districa tra i suggestivi vicoli fino ad arrivare al Complesso di Santa Maria La Nova; dunque si scoprirà la storia di un’incredibile tomba, studiata a livello mondiale, forse appartenente al principe sanguinario Vlad III, ovvero il Conte Dracula. Una storia fatta di sangue ed intrighi che dalla Transilvania porta fino a Napoli.

Dopo aver ammirato il chiostro e la splendida Chiesa si prosegue verso Palazzo Penne, la casa del Diavolo, ed ancora in giro tra fantasmi; quindi di giungerà fino a Spaccanapoli dove si potrà mangiare un’ottima pizza fritta.

Halloween a Napoli tra Dracula diavoli e fantasmi: Info

Mercoledì 31 Ottobre – Ore 20.30 inizio 20.45

Appuntamento: Piazza del Gesù (obelisco dell’Immacolata).

Contributo: 18 euro comprensivo di biglietto di ingresso alla Chiesa ed al Chiostro; visita guidata da una guida abilitata della Regione; pizza fritta (provola e pomodoro o ricotta); infine birra o bibita analcolica.

Da 7 a 18 anni (biglietto e consumazione) 10 euro invece fino a 6 anni gratis (senza consumazione).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
– Website: www.lecaperetourf.it
– Email: lecaperenapoli@gmail.com

Altre notizie di spettacolo qui.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".