Festa di Halloween a Napoli tra Dracula diavoli e fantasmi con Le Capere Tour
Sta per arrivare Halloween a Napoli tra Dracula diavoli e fantasmi. Un evento che porta alla scoperta di una Napoli spettrale. Non mancherà la possibilità di degustare prodotti tipici. Il giro partirà da Piazza del Gesù alle 20:30-20:45 e saprà regalare sorprese ed anche emozioni. Il biglietto per partecipare ha un prezzo suddiviso per fasce d’età.
Un percorso nello splendido contesto esoterico di Napoli per andare alla scoperta di Dracula, diavoli, fantasmi ed ambientazioni spettrali. Storie che raccontano di leggende d’odio e d’amore. Una visita guidata che alla fine porta ad una degustazione della tradizionale pizza fritta partenopea.
Halloween a Napoli tra Dracula diavoli e fantasmi: il percorso
L’appuntamento per la partenza è previsto a Piazza del Gesù, per andare alla scoperta dei simboli alchemici che si celano sull’unico bugnato a punta di diamante della città. Il percorso si districa tra i suggestivi vicoli fino ad arrivare al Complesso di Santa Maria La Nova; dunque si scoprirà la storia di un’incredibile tomba, studiata a livello mondiale, forse appartenente al principe sanguinario Vlad III, ovvero il Conte Dracula. Una storia fatta di sangue ed intrighi che dalla Transilvania porta fino a Napoli.
Dopo aver ammirato il chiostro e la splendida Chiesa si prosegue verso Palazzo Penne, la casa del Diavolo, ed ancora in giro tra fantasmi; quindi di giungerà fino a Spaccanapoli dove si potrà mangiare un’ottima pizza fritta.
Halloween a Napoli tra Dracula diavoli e fantasmi: Info
Mercoledì 31 Ottobre – Ore 20.30 inizio 20.45
Appuntamento: Piazza del Gesù (obelisco dell’Immacolata).
Contributo: 18 euro comprensivo di biglietto di ingresso alla Chiesa ed al Chiostro; visita guidata da una guida abilitata della Regione; pizza fritta (provola e pomodoro o ricotta); infine birra o bibita analcolica.
Da 7 a 18 anni (biglietto e consumazione) 10 euro invece fino a 6 anni gratis (senza consumazione).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
– Website: www.lecaperetourf.it
– Email: lecaperenapoli@gmail.com
Altre notizie di spettacolo qui.