I Pooh ospiti della prima serata di Sanremo 2023 Insieme a Red Canzian, Roby Facchinetti e Dodi Battaglia sarà sul palco anche Riccardo Fogli. La performance prevedrà anche un omaggio al batterista Stefano D'Orazio, scomparso nel novembre 2020. I Pooh si erano ufficialmente sciolti alla fine del 2016 dopo essere stati in tour durante tutto quell'anno, ma adesso si riformeranno per un'occasione speciale.

I Pooh ospiti della prima serata di Sanremo 2023

 

Condividi su:

SANREMO – I Pooh saranno i super ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2023. L’annuncio è stato dato questa mattina dalla stessa band insieme ad Amadeus, direttore artistico e conduttore della kermesse, durante la prima puntata del nuovo anno di “Viva Rai 2” con Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari.

Insieme a Red Canzian, Roby Facchinetti e Dodi Battaglia sarà sul palco anche Riccardo Fogli. La performance prevedrà anche un omaggio al batterista Stefano D’Orazio, scomparso nel novembre 2020. I Pooh si erano ufficialmente sciolti alla fine del 2016 dopo essere stati in tour durante tutto quell’anno, ma adesso si riformeranno per un’occasione speciale.

I Pooh ospiti della prima serata di Sanremo 2023

“Sono felice ed emozionato – ha dichiarato Amadeus nel video, girato in un hotel nel centro di Milano, che è stato mandato in onda a Viva Rai2 – perché qui ci sono loro, li ho invitati alla prima puntata. I Pooh insieme. Accettate il mio invito?”. “Accettiamo”, ha risposto Facchinetti. “Quel palco è veramente magico, nel ’90 vincemmo con Uomini soli, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un siissimo”.

“Saremo su quel palco – ha aggiunto Dodi Battaglia – per suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia”. Gli ha fatto eco Red Canzian: “La musica unisce e serve a ricordare, noi insieme suoneremo le nostre canzoni importanti ma soprattutto ricorderemo Stefano D’Orazio, e con noi ci sarà anche Riccardo Fogli”.

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *