Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: le nuove date dell’“Insieme…In Tour”

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: le nuove date dell’“Insieme…In Tour

Il tour prende ovviamente il nome dal fortunato album che il duo ha inciso in seguito allo scioglimento dei Pooh, avvenuto in un concerto epico a Bologna il 30 dicembre 2016.

Una data che rimarrà per sempre scolpita nella storia.

La più longeva band di sempre della musica italiana dopo i Nomadi, aveva terminato, dopo cinquant’anni di continui successi, la propria carriera.

Proprio durante l’ultimo anno di vita insieme fatta anche di concerti allo Stadio San Siro di Milano, allo Stadio Olimpico di Roma, all’Arena di Verona ed altre prestigiose location, di tanta promozione radiofonica e televisiva e di progetti discografici che includevano album, dvd, libri e tanto altro, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli decisero di unire le forze per pubblicare dapprima un full lenght “Insieme” che include otto nuovi brani e tre cover e poi concerti, una partecipazione alla 68° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il segreto del tempo” (testo di Pacifico; musica di Roby Facchinetti) a cui segue la ristampa con tracce aggiunte dell’album.

Curiosamente proprio al Festival di Sanremo erano in competizione con Red Canzian (nei Pooh dal 1973 al 2016) che presentò la canzone “Ognuno ha il suo racconto(scritta dallo stesso Canzian in coppia con Miki Porru) che anticipava l’album “Testimone del Tempo”.

Il calendario del tour di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli

Queste le date invernali di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli:

10 novembre: Chieti

16 novembre: Legnano (Varese)

26 novembre: Torino

28 novembre: Corigliano Rossano (Cosenza)

30 novembre: Gallipoli (Lecce)

2 dicembre: Bienne – Bienne Congresse House

7 dicembre: Aprilia (Latina)

Ed il calendario (come si legge nell’immagine tratta dalla pagina Facebook di Riccardo Fogli e da quella di Roby Facchinetti) è ancora in aggiornamento.

Quel che è certo è che quello di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli è uno dei tour più attesi della stagione musicale italiana.

Impossibile mancare quindi a uno degli appuntamenti.

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Vittoria