I risultati dell'ultimo turno di Serie A

I risultati dell’ultimo turno di Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Nell’ultimo sabato di questo campionato, è arrivato il primo degli ultimi due verdetti che questa edizione della Serie A aveva ancora da offrire: al secondo posto infatti, si piazza l’Inter, complice la sconfitta della Lazio contro il Napoli. I risultati dell’ultimo turno di Serie A.

I risultati dell’ultimo turno di Serie A

Un pari al Rigamonti nell’addio di Gastaldello. Anche se Brescia e Sampdoria sono arrivate all’ultimo match con una classifica già ormai ampiamente decisa, quella disputatasi allo Stadio Rigamonti non è stata una partita normale. Quella disputatasi alle 18.00 infatti, ha segnato l’addio al calcio giocato del difensore Daniele Gastaldello. Nel primo tempo la Sampdoria di Ranieri si è portata in vantaggio grazie alla rete di Mehdi Lèris, ma i padroni di casa, nel secondo tempo sono riusciti ad acciuffare il pari grazie al calcio di rigore realizzato da Ernesto Torregrossa. I risultati dell’ultimo turno di Serie A.

Juve ancora sconfitta, Immobile nella storia

All’Allianz Stadium scendono in campo due squadre che dalla classifica, non hanno più niente da chiedere: la Juventus si è aggiudicata lo scudetto con due partite di anticipo, mentre la Roma si è già qualificata alla fase a gironi della prossima edizione della Uefa Europa League. Motivazioni che hanno spinto i due allenatori a rinfarcire le formazioni iniziali con gli elementi più giovani della rosa. Ad aprire le marcature è la rete di Gonzalo Higuain al 5’, ma la Roma riesce a rispondere prima con Nikola Kalinic al 23’, e poi a passare in vantaggio con il rigore di Perotti al 44’. Nel secondo tempo è sempre Perotti a regalare il goal della sicurezza alla squadra di Fonseca. Al San Paolo il Napoli arriva alla sfida contro la Lazio senza motivazioni, con i biancocelesti che devono invece vincere per provare a raggiungere il secondo posto della classifica. Partono meglio i partenopei, che si portano in vantaggio al 9’ con la rete di Fabian Ruiz. Al 22’ la Lazio riesce a rispondere con Ciro Immobile che entra nella storia segnando il 36^ gol ed eguagliando il record di Higuain. Ma non basta, perché nel secondo tempo i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio grazie al rigore realizzato da Insigne. Nel finale Politano realizza il tre a uno.

Inter chiude al secondo posto

Al Gewiss Stadium va in scena l’ultimo vero e proprio big match di questa edizione di Serie A, ovvero quello tra Atalanta e Inter. Due squadre che devono contendersi il secondo posto della classifica. All’Inter basta un minuto per portarsi in vantaggio grazie alla rete di Danilo D’Ambrosio, e altri diciannove per raddoppiare, grazie all’altro esterno, Ashley Young.

Il suo futuro è ancora incerto, ma in ogni caso, Zlatan Ibrahimovic ha davvero chiuso in bellezza. Al San Siro il Milan stende il Cagliari con un secco tre a zero. Grazie all’autogoal di Klavan dopo dieci minuti, e alla rete dello stesso Ibrahimovic al 55’, dopo essersi fatto parare un calcio di rigore. Appena due minuti dopo è arrivata la rete della sicurezza con Samu Castillejo.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24