Casellati promette: “Faremo la riforma presidenziale, chiedo lo sforzo di tutti”

Il centrodestra voterà Casellati al Quirinale

 

ROMA – Il centrodestra voterà Casellati al Quirinale nella chiama di questa mattina per il presidente della Repubblica. Sarebbe dunque quello della presidente del Senato il nome scelto dai moderati.

Nel corso dell’assemblea dei grandi elettori Fi-Udc il coordinatore nazionale del partito degli azzurri, Antonio Tajani, ha annunciato che il centrodestra compatto voterà Casellati. E lo ha ribadito poco dopo anche su Twitter, sottolineando che si tratta “di una donna ma soprattutto di una figura istituzionale di alto profilo”.

Il centrodestra voterà Casellati al Quirinale

Confermate dunque le indiscrezioni delle ultime ore proprio sulla figura di Elisabetta Casellati. Era proprio il suo il nome su cui contarsi “se non troviamo un nome più forte” entro questa mattina. Lo dicevano fonti di centrodestra, presenti al vertice che si è tenuto ieri sera. La coalizione si era tenuta un margine per cambiare candidato al Quirinale, rinviando a questa mattina l’ufficializzazione del nome.

In una nota congiunta del centrodestra, invece, si legge che il vertice riunitosi ieri sera ha deciso che nella votazione odierna “indicherà uno dei nomi di alto livello proposto nei giorni scorsi, dando mandato a Matteo Salvini – previa ogni opportuna interlocuzione – di definirlo entro il nuovo vertice delle ore 9” di questa mattina.

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *