Quattro anni fa, Christian Louboutin lanciava la sua prima collezione Nudes, esordendo con queste parole: “Le scarpe esistono per dare risalto alla donna. Queste scarpe scompaiono come per magia, quasi fossero un’estensione delle gambe, allungando la silhouette”. All’epoca egli aveva immesso sul mercato una linea di pump e ballerine in 5 sfumature color carne stravolgendo completamente il concetto di ‘nude’, tonalità generalmente identificata, fino a quel momento, con una serie di colori piuttosto chiari.
Per Christian Louboutin “nude non è un colore, ma un concetto” ed è interessante vedere come lo shoes designer trovi sempre nuove idee per continuare a offrire a ogni tipo di donna un paio di scarpe in grado di abbinarsi perfettamente alla loro pelle. Dopo l’invenzione delle ballerine nude che ti fanno guadagnare centimetri in più, strano ma vero, ci sono anche i sandali.Usa questa tecnica del nude look applicata alle scarpe se vuoi asciugare la silhouette delle gambe, guadagnare in altezza e valorizzare l’intero outfit.
Oggi Laubatin lancia New Nude, la nuova straordinaria collezione di sandali adatti a tutte!
Lo stilista nella sua nuova collezione propone infatti ben 7 tonalità di nude che accompagnano 7 diverse gradazioni cromatiche della pelle delle modelle. L’idea è quella di offrire a tutte le donne la possibilità di riuscire a trovare delle scarpe del colore della propria pelle. Perché, insomma, quel che era sfuggito fino alla sua intuizione, è che il nude è soggettivo. Egli, inoltre, introduce due nuovi modelli di sandali con tacco alto; i Cherrysan dallo stile classico con tacco rettangolare, plateau, cinturino alla caviglia e allacciamento trasparente e i Christeriva sandalo più slanciato e raffinato, realizzato in tessuto, con tacco sottile e lacci leggeri intorno alle caviglie, che formano un fiocco nella parte retrostrante.
A sfoggiarle nella campagna che le presenta, sono delle ragazze fasciate in body super stretch declinati nelle nuance delle scarpe che sventolano pompon. Le immagini di lancio colpiscono l’occhio per la costruzione dello spettro di colori.
Ecco le immagini della campagna: