Venerdì 5 maggio è andato in onda l’ultimo episodio della settima stagione de Il Paradiso delle Signore. Il grande finale ha spiazzato molti sostenitori di questo sceneggiato italiano anni ’60, ma la scena che ha gasato di più gli spettatori televisivi è stata quella con protagonisti Vittorio Conti e Tancredi di Sant’Erasmo. ‘Mani addosso, vi prego. Almeno menatevi’, questo è uno dei tanti commenti che si leggono ancora sui social.
Leggi anche
Il Paradiso delle Signore 7, Vittorio riceve una visita inaspettata di Tancredi
Tancredi si presenta, senza avviso, nell’ufficio di Vittorio. Quest’ultimo, in maniera ironica, lo invita ad accomodarsi: ‘Non credevo che in un giorno così importante trovasse tempo per me’. Il dark man di questa daily soap di Rai 1 va dritto al punto, dicendo di aver appena saputo che il signor Conti si sta occupando degli affari che non la riguardano. L’ex marito di Marta finge di non capire, ma il consorte di Matilde non gli crede e lo riprende: ‘Lei mi ha capito benissimo e sa bene a che cosa mi riferisco’.
A quel punto, Vittorio spiega che sta solo cercando di capire che uomo ha sposato Matilde, ma Tancredi lo invita caldamente a chiedergli scusa e a smettere di mettere tensione tra lui e sua moglie. Il signor Conti, però, non si piega alle richieste del suo rivale in amore e gli fa una domanda scomodissima: ‘Non ha commissionato l’incendio della Fabbrica Frigerio?’
Tancredi minaccia Vittorio: ‘Io la rovino’
Il dark man, con uno sguardo infuocato, sottolinea che la diffamazione è un crimine e che è pronto a portare Vittorio in tribunale. Il socio de Il Paradiso delle Signore non si fa intimidire dal signor Sant’Erasmo: ‘So che non è suo interesse farlo. Vuole che il passato sia dimenticato’.
A sua volta, Tancredi mette in evidenza l’invadenza intempestiva di Vittorio nella vita di Matilde: ‘Da mesi corteggia mia moglie. In modo spudorato davanti ai miei occhi e la deve finire’. Il signor Conti rincara la dose con un’affermazione scottante: ‘Non ho mai fatto niente che non fosse condiviso da Matilde’.
La tensione tra i due si fa sempre più fiammeggiante, Tancredi si avvicina ancora di più a Vittorio e con tono minaccioso, gli ricorda: ‘Sono venuto a Milano con una sola missione: stare con mia moglie e allontanarla da lei. Io la rovino. Io le tolgo tutto, ha capito? Faccio diventare questo suo Paradiso il peggiore degli inferni, sono stato chiaro?’
Le reazioni dei fan de Il Paradiso delle Signore
‘Tancredi, dov’è la tanica? Sotto al paltò?’, ha chiesto una fan che non ne può più di Vittorio Conti. ‘Vai, Tancredi, distruggilo’, queste sono le parole incoraggianti di un’altra fan infastidita dal comportamento inappropriato del signor Conti.
Sui social, i più accesi sostenitori di Tancredi hanno confessato che non vedono l’ora di vedere il piromane in azione. ‘Mani addosso, vi prego. Almeno menatevi’, ha esclamato una fan della daily soap di Rai 1, mentre un’altra ha messo in evidenza che a Flavio Parenti sta per partire un embolo. ‘Tancredi, mi raccomando, mandalo in rovina, fagli fallire il negozio, dai fuoco a tutto’, ha esclamato un grande sostenitore del piromane.
‘Livello di tossicità di Tancredi: 800%’, ha commentato una spettatrice che non sopporta il signor Sant’Erasmo. Nei loro post anti-Tancredi, c’è chi ha messo in evidenza che il dark man è veramente fuori di testa e chi ha confessato che la faccia da killer di Tancredi incute terrore. ‘Aiuto, ora Tancredi picchia a sangue Vittorio con il suo bastone’, ha esclamato un utente social.
Come andrà a finire tra Tancredi di Sant’Erasmo e Vittorio Conti? Chi la spunterà? Lo sapremo nell’ottava stagione, che andrà in onda a settembre.