Condividi su:
La settima stagione de Il Paradiso delle Signore sta per giungere ufficialmente al termine. Molti i misteri ancora irrisolti, ma ciò che continua a catturare l’attenzione dei fan è la trama che gli sceneggiatori hanno scritto per i personaggi di Gemma Zanatta, Roberto Landi e Marco di Sant’Erasmo. Quest’ultimo ha scoperto che la sua ex fidanzata è in dolce attesa e ha cominciato a sospettare della relazione fra Gemma e Roberto. Mentre l’editore del Paradiso Market è convinto che questo matrimonio sia un grande errore, il giovane pubblicista sta iniziando a capire che tra la sua promessa sposa e il fratellino di Tancredi potrebbe risvegliarsi l’amore. L’atteggiamento di Roberto, però, sta dividendo il mondo social.
Leggi anche
Il Paradiso delle Signore, Gemma rivela a Marco di essere incinta
Da quando Marco di Sant’Erasmo è tornato a lavorare al Paradiso Market, Roberto Landi non sprizza gioia da tutti i pori. E questo lo hanno percepito molto bene i fan de Il Paradiso delle Signore. Negli episodi 147 e 149, infatti, è possibile notare un Roberto abbattuto, giù di corda, timoroso. È rimasto persino sulla soglia della porta ad ascoltare di nascosto la conversazione tra Gemma e Marco.
Vedendoli sempre più affiatati e complici, il signor Landi ha cercato di scoprire se tra i due ex fidanzati potrebbe esserci un ritorno di fiamma, o se c’è qualcosa che li lega in maniera profonda e indissolubile. Anche se Gemma gli ha ripetuto più volte che tra lei e Marco è ormai un capitolo chiuso, Roberto ha portato avanti i suoi dubbi, sospetti. E quando la giovane Zanatta ha rivelato a Marco di essere in dolce attesa, Roberto è rimasto in silenzio a osservare l’espressione sconvolta del giovane editore.
Le reazioni social in merito all’atteggiamento di Roberto Landi
‘Roberto teme che l’eredità vada in frantumi’, ha commentato una fan de Il Paradiso delle Signore, mentre un’altra ha scritto che il signor Landi merita di sapere chi è il vero padre del bimbo che Gemma porta in grembo. Sui social, c’è chi ha sostenuto che il pubblicista sia un po’ geloso del profondo legame che c’è tra Gemma e Marco, e chi invece è convinto che la saggezza di Roberto lo sta portando a rendersi conto che tra quei due c’è ancora qualcosa.
‘Roberto è innamorato di Mario – ha precisato una fan – Sposa Gemma perché così facendo può accedere all’eredità dello zio e aiutare il suo compagno ad aprire il ristorante. La sposa anche perché è un suo caro amico, le vuole bene e può proteggerla dallo scandalo. Inoltre, Gemma sa tutto di lui e non ha mai avuto pregiudizi. Roberto probabilmente capisce che tra Gemma e Marco c’è intesa. È legato a entrambi e cerca di capire cosa è meglio.’
Qualcun’altra ha commentato: ‘Penso che sarà proprio Roberto a tirarsi indietro per far sì che Gemma e Marco possano crescere insieme il loro bambino’.
Alcuni fan de Il Paradiso delle Signore si scagliano contro Roberto
In mezzo a questi messaggi social, ci sono anche commenti poco edulcorati nei confronti del giovane Landi. Infatti, una fan ha descritto Roberto Landi come una persona bugiarda e ipocrita. C’è chi ha scritto: ‘Se Roberto non aveva i suoi interessi, non avrebbe chiesto a Gemma di sposarlo’, e chi ha commentato: ‘Tutti a compatire Roberto, ma anche lui avrebbe i suoi vantaggi da questo matrimonio. Se Gemma confessasse a lui che ama ancora Marco, Roberto capirebbe e, nobile d’animo qual è, rinuncerebbe alle nozze senza rimpianti’.
Ora non ci resta che attendere il finale della settima stagione de Il Paradiso delle Signore per conoscere il destino di Roberto, Gemma e Marco.