Il Re Leone

Il Re Leone: grande cantante italiana doppierà Nala!

 

Il Re Leone: grande cantante italiana doppierà Nala. Continuano ad arrivare notizie ufficiali in merito al nuovo film diretto da Jon Favreau. La nuova pellicola basata sul film d’animazione Il Re Leone uscirà nella sale cinematografiche italiane a partire dal 21 agosto 2019. Mentre, nelle sale degli Stati Uniti arriverà con qualche giorno d’anticipo, esattamente il 19 agosto.

Cominciano ad arrivare le prime voci ufficiali sui personaggi che doppieranno le voci dei protagonisti del film Disney. Ebbene, dopo l’annuncio che ufficializza Marco Mengoni come doppiatore di Simba, arriva un’altra notizia. Sarà infatti una grande voce italiana a doppiare Nala. A quanto pare, sarà Elisa a dare voce al personaggio.

Il Re Leone: Mengoni ed Elisa daranno voce a Simba e Nala

Dunque, Marco Mengoni ed Elisa, prenderanno il posto di Donald Glover e Beyoncé. Questi ultimi saranno i doppiatori di Simba e di Nala nella pellicola in lingua originale. Comincia a farsi più chiaro il quadro di chi farà parte della nuova opera cinematografica, in lingua italiana, ispirata al film d’animazione del 1994.

I due cantanti italiani hanno già affrontato l’esperienza da doppiatori. Infatti Mengoni ha interpretato il personaggio di Oncelerha, nel film d’animazione in 3D Lorax – Il guardiano della forestaIl cantante ha ottenuto un ottimo risultato, riscuotendo grande successo in questo ruolo. Con la sua performance è stato in grado di aggiudicarsi anche un meritato premio: il Leggio d’oro come Voce Rivelazione Cartoon.

Addirittura Elisa ha molta più esperienza di Mengoni riguardo al doppiaggio. Infatti la cantante ha prestato la sua voce in molte occasioni. È stata la voce narrante di Katrina Kaif nel film Agneepath del 2012 diretto da Karan Malhotra. In oltre ha doppiato la Principessa Poppy in Trolls del 2016 e a Miss Atlantis in Dumbo

Il remake de Il Re Leone vedrà la partecipazione di un ricco cast. Vedremo nel cast originale Donald Glover, Beyonce, James Earl Jones, Chietwel Ejiofor, Alfre Woodard, John Oliver, John Kane, Seth Rogen, Billy Eichner, Eric Andre, Florence Karumba e Keegan-Michael Key.

Fonte foto di copertina: wikipedia

Leggi anche Il Re Leone: torna con un nuovo trailer

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,