“Il ritorno di Casanova”, l’ultima gemma di Toni Servillo

Condividi su:

 

ROMA – “Il ritorno di Casanova”, dal 30 marzo in tutte le sale cinematografiche italiane, è il nuovo film di Gabriele Salvatores con un cast d’eccezione composto da Toni Servillo, Fabrizio Bentivoglio, Sara Serraiocco, Natalino Balasso, Alessandro Besentini e Bianca Panconi. Assolutamente da non perdere. 01Distribution. Si tratta, senza alcuna ombra di dubbio, dell’ultima gemma di Toni Servillo, attore di prim’ordine che in questi ultimi tempi ha inanellato grandi prove d’artista.

Leo Bernardi, affermato regista alla fine della sua carriera, racconta nella sua ultima opera il Casanova di Arthur Schnitzler. Un personaggio che si rivelerà incredibilmente simile a lui, più di quanto avesse potuto immaginare. Per Bernardi (Toni Servillo) un film non si può raccontare, perché un film è un’esperienza personale.

“Il ritorno di Casanova”, l’ultima gemma di Toni Servillo

Di recente abbiamo visto Servillo anche nell’ultimo film di Paolo Genovese, “Il primo giorno della mia vita”, nonché in ‘Esterno Notte’ di Marco Bellocchio, dove si raccontano i 55 giorni di prigionia di Aldo Moro. Servillo in questa pellicola recita nei panni di Papa Paolo VI.

Cosa dire poi de La stranezza, ultima opera di Roberto Andò che può definirsi una tragicommedia surrealista che unisce realtà e finzione e racconta l’incontro singolare tra Pirandello, interpretato appunto da Toni Servillo, e il duo siciliano Ficarra e Picone, tanto amato per la singolare comicità. Ma ricordiamo Servillo anche ne “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, “5 è il numero perfetto”, esordio alla regia di Igort dove è il disincantato mafioso Peppino Lo Cicero, e “L’uomo del Labirinto”, dove appare accanto a Dustin Hoffman.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24