“Nostalgia” di Mario Martone rappresenterà l’Italia agli Oscar

“Nostalgia”, il nuovo film di Mario Martone con Pierfrancesco Favino

Condividi su:

 

ROMA – Si intitola “Nostalgia” il nuovo film di Mario Martone che vede come protagonista Pierfrancesco Favino. Le pellicola verrà presentata in anteprima in concorso al 75esimo Festival di Cannes e uscirà in tutti i cinema italiani il prossimo 25 maggio 2022 con distribuzione Medusa Film.

Oltre a Favino, nel cast figurano anche Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi, Artem, Nello Mascia, Emanuele Palumbo, Salvatore Striano e Virginia Apicella. Scritto dallo stesso Mario Martone insieme a Ippolita Di Majo, questo lungometraggio è prodotto da Mad Entertainment, Picomedia e Rosebud Entertainment Pictures.

“Nostalgia”, il nuovo film di Mario Martone con Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino torna dunque in sala a due mesi dall’ultimo film: ‘Corro da te‘. Dopo un debutto a teatro e sporadiche apparizioni cinematografiche e televisive negli anni ’90, Favino ha partecipato per la prima volta a un film di notevole successo nel 2001, quando è stato fra i protagonisti de “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino.

Affermatosi in via definitiva dopo aver vestito i panni di Gino Bartali nell’omonima miniserie televisiva, Favino ha recitato in innumerevoli opere italiane e anche in vari film hollywoodiani, diventando uno dei migliori attori italiani della sua generazione. Nel corso della carriera ha vinto tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e una Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24