Inestetismi delle donne: ecco gli olii da usare

Inestetismi delle donne: ecco gli olii da usare

Smagliature, cicatrici, graffi, tagli e imperfezioni – tutte le donne hanno a che fare con una o più di queste imperfezioni sulla pelle. Ci sono molte probabilità quindi, a questo proposito, di aver sentito parlare di prodotti simili a Bio-Oil. Esistono in commercio diversi prodotti infatti per le smagliature, ma pochi sono in formato di olio cosmetico, la maggior parte possiamo trovarli in formato di crema applicabile direttamente sulla pelle. Diamo un’occhiata ad alcuni dei maggior inestetismi alla pelle per le donne.

Smagliature

Le smagliature compaiono ogni volta che il corpo cresce – ad esempio con I’aumento di peso, la pubertà, la gravidanza, o anche quando si sta cercando di aumentare il volume di un muscolo.

Le smagliature compaiono perché la nostra pelle cresce troppo in fretta per il nostro organismo, il quale non riesce a generare abbastanza collagene. ln realtà, le smagliature appaiono come delle cicatrici che si formano sotto la pelle, ed anche se sembra che esse affliggano solo le donne, ci sono molti uomini che ne soffrono.

Cicatrici

Si sa che (quasi) nessuno ha une pelle perfetta. Le cicatrici sono un esempio di queste imperfezioni. Sia che la vostra cicatrice sia stata generata quando imparavate ad andare in bicicletta, durante la rasatura delle gambe con un rasoio a buon mercato, o in qualsiasi altra occasione, sicuramente possono risultare poco belle da vedere.

Il più delle volte infatti, l’unica difficoltà che veramente infastidisce le donne è il problema estetico. Quando si ha un taglio sulla pelle, il corpo produce una grande quantità di collagene in beve tempo per chiudere la ferita in fretta e proteggere i tessuti più interni. Di conseguenza anche qui il collagene non ha il tempo per abbinarsi al resto della nostra pelle, lasciando una cicatrice sulla pelle in corrispondenza del taglio.

I prodotti che possiamo trovare sul mercato

Gli olii per smagliature sono una soluzione per entrambi questi problemi estetici. Molte donne usano gli olii per il corpo anche per contrastare la pelle secca o l’invecchiamento. Tra questi Bio Oil è stato progettato per alleviare i segni permanenti della pelle come inestetismi dell’acne, smagliature, macchie scure e altri problemi.

Il cosmetologo tedesco ideatore della formula, Dieter Beir, pensava che il petrolio era il mezzo migliore per preservare le proprietà di alcune vitamine (come la vitamina A) utili per nutrire la nostra pelle.

Ecco perché proseguì insistendo sullo sviluppo del suo “trattamento antismagliature” utilizzando estratti vegetali e vitamine in una base di olio. Ma il problema principale era l’untuosità. Quindi, aggiunse un ingrediente chiave chiamato “PurCellin Oil” che dovrebbe rendere l’olio più leggero e meno grassoso. Il Purcellin Oil è prodotto chimicamente in laboratorio ed è lo stesso composto chimico che alcuni uccelli acquatici, grazie ad una ghiandola posta sulla coda, secernono per rendere le piume impermeabili. Di conseguenza si ottiene un prodotto utile ma non untuoso.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. La maggior parte delle conoscenze che ho in ambito tecnologico le ho apprese da autodidatta, riparo Pc e nel tempo libero mi dedico a scrivere articoli su Technoblitz.it di cui sono co-fondatore oltre a scrivere anche su Blastingnews.