Inizio campionato serie C 2018

Inizio campionato serie C 2018/19 al 16 Settembre

Inizio campionato serie C 2018/19 al 16 Settembre 2018: ma ad oggi non è possibile fare i calendari; il calciomercato di serie C chiuderà il 31 Agosto.

Perlomeno hanno fissato l’inizio campionato serie C 2018/19 al 16 Settembre 2018. Non che le tutte matasse siano sbrogliate, per vedere la luce infondo al tunnel è presto, ma almeno si conosce la data d’inizio.

Della tensione attorno al Campionato Lega Pro 2018 19 ne avevamo parlato approfonditamente già ad inizio mese e si sperava in un pronto chiarimento; purtroppo, a quanto pare, rimangono ancora delle ombre.

Inizio campionato serie C 2018/19, Gravina: “Senza certezze, non siamo in grado di partire con il campionato. Oggi non e’ possibile fare i calendari”.

Il Presidente Gravina, il 22 u.s., ha aperto i lavori dell’Assemblea dei club al Palazzo delle Esposizioni a Roma; riportiamo uno stralcio del discorso:

“L’ Assemblea di oggi nasce come un confronto aperto con voi Presidenti e per una condivisione di temi che riguardano il calcio e le criticità che il nostro mondo sta vivendo…

Senza certezze, non siamo in grado di partire con il campionato. Bisogna tutelare i nostri club. Siamo per le regole e il rispetto delle stesse. Dobbiamo appurare che, ad oggi, e’ impossibile partire e non ci e’ consentito ne’ fare i gironi ne’ i calendari. Impediremo la creazione del disegno di caos. Siamo quelli che si guardano negli occhi e si confrontano anche con le altre componenti. Per questo da oggi ci rimettiamo in cammino con ed opereremo per la tutela dei diritti dei nostri club…

Abbiamo lavorato ad un prospetto ed a progetti ma non possiamo partire con una nuova stagione agonistica senza certezza. Il Direttivo, riunito poco fa, ha individuato la data di sabato 8 settembre alle ore 18 per la presentazione dei calendari e l’inizio della stagione il 16 settembre

Quello attuale non e’ il calcio che auguriamo a milioni di tifosi e a voi Presidenti per ciò che avere investito in termini personali ed economici lavoriamo assieme per un calcio di condivisione e di confronto anche con le componenti per il vantaggio del benessere collettivo”.

I club hanno votato all’unanimità questa proposta.

Inizio campionato serie C 2018/19, COMUNICATO UFFICIALE N. 80/L – 23 AGOSTO 2018

Ieri 23 a Firenze è stato ratificato l’inizio del campionato:

“L’Assemblea della Lega Pro del 22.08.2018, a ratifica della proposta del Consiglio Direttivo di Lega Pro tenutosi in pari data, ha deliberato all’unanimità… di posticipare la data d’inizio del Campionato Serie C 2018-2019 a DOMENICA 16 SETTEMBRE 2018.“.

Inizio campionato serie C 2018/19 al 16 Settembre 2018 e proroga del calciomercato di serie C che chiuderà il 31 Agosto.

Oggi è stata pubblicata la Delibera del Commissario Straordinario per la proroga del calciomercato di Serie C fino al 31 agosto, il testo:

“Il Commissario Straordinario della F.I.G.C. Roberto Fabbricini, preso atto delle esigenze rappresentate dalla Lega Italiana Calcio Professionistico e dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC) in ordine alla proroga dei termini di tesseramento per le società di Serie C, concede ai club di effettuare acquisti e cessioni di calciatori non provenienti da federazioni estere fino alle ore 20 di venerdì 31 agosto”.

Naturalmente si spera vengano rispettati i termini affinché il Campionato Lega Pro 2018 19 possa iniziare così come la Serie A e la Serie B.

Ulteriori notizie sul sito della Lega.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano disperatamente lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".