iPhone 8: uscita, caratteristiche e possibile prezzo

iPhone 8, il nuovo gioiellino Apple è pronto (o quasi) per il grande lancio mondiale. Sarà la punta di diamante della casa madre americana, l’oggetto del desiderio per milioni di persone. Ancora non è stata rivelata nessuna data ufficiale, ma non dovremo aspettare molto: ottobre o novembre sono i mesi più gettonati.

Caratteristiche e punti di forza del nuovo iPhone 8 della Apple

Sono tanti i rumors che in questi giorni impazzano su Internet e tra verità fondate o meno, il nuovo iPhone 8 della Apple sarà esteticamente diverso dai precedenti modelli: lo schermo sarà più grande e il nuovo schermo Oled occuperà quasi interamente la parte frontale del dispositivo (sarà simile al nuovo S8 della Samsung). Il tasto home non sarà presente fisicamente, ma sarà unicamente touch.

Altra caratteristica importante sarà la tecnologia True Tone, ovvero un sistema che modifica la temperatura del display a seconda della luce esterna. Ricarica wireless, come i grandi dispositivi di ultima generazione, anche se il supporto per ricaricarlo con questa modalità potrebbe essere venduto a parte. La fotocamera sarà supportata da ben due sensori, capaci di catturare al meglio i colori e permettere al nuovo iPhone 8 di scattare foto perfette.

Potrebbe essere presente anche il riconoscimento facciale

Oltre allo sblocco del dispositivo tramite impronta digitale, sarà quasi certamente presente un sensore per rivelare e riconoscere l’iride, quindi si potrà sbloccare il dispositivo semplicemente con uno sguardo. La scossa, secondo le ultime indiscrezione, sarà interamente in vetro, circondato ai lati da un sottile strato di acciaio inossidabile, quindi sarà interamente resistente all’acqua e alla polvere.

Il costo? In America si partirà dai mille dollari a salire. Probabilmente anche in Italia il prezzo si manterrà costante, dal 900 euro in su.

Via

Fonte Foto: www.9to5mac.com

Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo una Laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l’Università della Calabria. Una Laurea magistrale in Editoria e Comunicazione presso L’università degli studi di Bergamo ne completano gli studi e la carriera universitaria.

    maurizio-saladino has 243 posts and counting.See all posts by maurizio-saladino