Android Oreo e iOS 11: Google e Apple sfida all’ultimo Sistema Operativo

La battaglia del sistema operativo del decennio è in fase di svolgimento, in quanto Android Oreo vs iOS 11 entra in pieno svolgimento. Google ha appena annunciato il suo sistema operativo di nuova generazione, mentre il software iOS 11 dovrebbe essere lanciato all’incirca contemporaneamente all’iPhone 8. Questo sarà uno dei duelli più intriganti tra i due sistemi operativi più utilizzati in tutto il mondo, ma Quale delle due piattaforme offre le migliori caratteristiche?

ANDROID OREO VS. IOS 11

Android Oreo vs iOS 11 sarà sempre caratterizzato dalle principali novità incluse nel software e quindi interessante esaminare gli aspetti più promossi dei due sistemi operativi.

La nuova modalità immagine è probabilmente la funzione di standout inclusa in Android Oreo. Questa funzionalità consente, ad esempio, di guardare YouTube e di utilizzare altre applicazioni contemporaneamente.

Utilizzato già nella gamma iPad di Apple, Picture in Picture Mode consente a un’applicazione supportata di sfruttare efficacemente l’altra. Questo modifica nell’ambiente multitasking del sistema Android offre una maggiore comodità per gli utenti.

Realtà aumentata

Probabilmente la caratteristica più grande di iOS 11 è il supporto per la realtà aumentata. Questa importante innovazione cambierà il modo in cui gli utenti pensano allo smartphone Apple iconico, con l’avvio di ARKit come parte del sistema iOS 11.

Ciò permetterà agli utenti di eseguire funzionalità di realtà aumentate di alto livello in applicazioni senza la necessità che gli sviluppatori producano autonomamente il sistema AR. Il supporto verrà offerto anche per un notevole software di realtà aumentato, forse l’esempio più evidente è quello di Pokémon Go.

Oltre alle nuove innovazioni, Android Oreo vs iOS 11 è anche in primo luogo per fornire la comodità agli utenti. Dopo tutto, lo smartphone stesso è principalmente destinato a rendere la vita più facile per le persone in movimento.

Android Oreo risparmia energia, iOS 11 realtà aumentata e non disturbare alla guida

Google afferma che il suo nuovo sistema operativo ridurrà notevolmente la quantità di tempo necessario per avviare uno smartphone. Le applicazioni verranno inoltre eseguite più velocemente in base alla mega-corporation, il che significa che quelli con dispositivi Android ne beneficiano significativamente.

Il nuovo sistema operativo Android inoltre limita l’attività di sfondo, risparmia energia e assicura che ogni dispositivo Android disponga ora di un ciclo di vita più lungo della batteria.

Di tutte le nuove funzionalità incluse nel sistema iOS 11, la modalità Do Not Disturb While Driving è probabilmente l’esempio più evidente della convenienza incorporata. L’iPhone di nuova generazione sarà in grado di bloccare messaggi di testo e messaggi di social media durante la guida grazie a questo aggiornamento della sicurezza delle auto.

 

In Conclusione

Android Oreo vs iOS 11 sarà senza dubbio un confronto intrigante tra due ottimi software. Sembra comunque che Google abbia incluso più aggiornamenti in questo sistema operativo. Apple forse si concentrerà su è una funzionalità di realtà aumentata, che sembra essere la caratteristica di standout di iOS 11 quest’anno, e probabilmente una innovazione veramente rivoluzionaria.

Via