Roma, la greenlife arriva anche nei videogiochi. L’importanza della greenlife si fa largo anche nella realtà virtuale dei videogames.” Cities: Skylines“è il videogioco gestionale in cui si costruiscono città e si animano le strade con colori e “odori” multietnici. L’applicazione, però, sta per ingrandirsi con una nuova modalità di gioco: “Green Cities”.
[adrotate banner=”3″]
La Green Cities
Una nuova opzione multimediale che porta, tra le strade create dai gamers una pennellata di verde. Il genio creatore arriva dagli uffici della Paradox Interactive. L’estensione, che arriverà in tutti i gamestore nelle prossime settimane, aggiunge 350 asset che consentiranno al videogiocatore di promuovere uno sviluppo responsabile e sostenibile.
Il videogiocatore si tradurrà nella figura del sindaco. Questa nuova applicazione farà in modo che, anche nelle realtà virtuali, risuoni imponente il tema dell’impatto ambientale.
A del giocatore ci sono auto elettriche, negozi di cibo biologico, edifici eco-friendly e servizi che, dice la compagnia, “rendono l’inquinamento un bizzarro concetto del passato“. All’accrescimento urbano contato in palazzi, aree cementificato si traduce quello verde, dove i parchi, le case con minore impatto ambientale e gli uffici circondati dal verde sono la vera ricchezza che porterà il gamers verso la strada della vittoria.