Samsung la nuova vision dell'azienda al CES 2023

Samsung la nuova vision dell’azienda al CES 2023

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Samsung, dopo aver annunciato l’espansione delle linee di monitor Odyssey, ViewFinity e Smart Monitor al CES 2023, ha anche delineato la nuova vision all’insegna della calma. Samsung ha condiviso al CES 2023 l’importanza di questa vision allo scopo di contribuire un futuro più sostenibile. Ciò sarà unito all’idea di creare un mondo più connesso, allo scopo di rendere positive le esperienze con la tecnologia.

L’intento è risolvere le sfide reali di oggi e comprendere le esigenze e le aspirazioni future dei consumatori. Servirà tempo, innovazione e collaborazione con partner di tutto il mondo. È tuttavia un impegno che non intendiamo mancare e siamo già al lavoro per renderlo concreto”, ha affermato il CEO JH Han.

La vision di Samsung integra la sostenibilità e la connessione

Samsung ha evidenziato l’importanza che riguarda le questioni ambientali, ponendosi una serie di obiettivi nel campo della sostenibilità, e proponendo dei prodotti innovativi e delle partnership strategiche. La vision a lungo termine di Samsung è quella di usare entro il 2050 energie rinnovabili per tutti gli impianti allo scopo di tagliare il traguardo delle zero emissioni nette. Invece nel breve termine, quindi entro il 2027, la divisione DX effettuerà la transizione completa alle fonti energetiche rinnovabili. L’idea è quella di raggiungere, almeno in quel reparto entro il 2030 l’obiettivo delle zero emissioni.

Samsung, per promuovere gli obiettivi di sostenibilità, applicherà la strategia Everyday Sustainability. Esso consiste nell’introdurre le funzioni sostenibili nei prodotti e servizi più popolari dell’azienda, col solo scopo di preservare l’ambiente. Ciò è possibile tradurlo in realizzare prodotti più sostenibili attraverso uno studio specifico sui materiali e nel campo dell’efficienza energetica.

Inhee Chung, Vice Presidente del Corporate Sustainability Center di Samsung dichiara che “Integrando la sostenibilità nell’esperienza di prodotto, e grazie ai numerosi utenti che utilizzano i nostri device in tutto il mondo, saremo in grado di contribuire alla salute del pianeta”. Inoltre afferma anche che alcuni dei prodotti più popolari sono già tra quelli più sostenibili.

La sostenibilità inizia dai prodotti con materiali riciclati, Samsung già ne possiede molti

Samsung ha evidenziato il fatto che molti loro prodotti, quali TV e smartphone, sono prodotti creati con materiali prevalentemente riciclati. Nello specifico Samsung ha applicato la plastica dagli scarti raccolta delle reti da pesca dagli oceani. Nella vision dell’azienda ha ricordato che gli elettrodomestici e i chipset di memoria e della rete 5G dell’azienda garantiscono un risparmio energetico agli utenti.

Inoltre i servizi Samsung, quali SmartThings Energy e AI Energy Mode, permettono ai consumatori di risparmiare energia, abbattere i costi e ridurre il loro impatto ambientale. Al CES 2023, Samsung ha anche condiviso il palco con Patagonia, leader globale dell’abbigliamento outdoor. Le aziende si sono alleate e si sono schierate allo scopo di risolvere il problema delle microplastiche. Quest’ultime si trovano negli indumenti, spesso si disperdono nei mari, nei laghi e nei fiumi ad ogni lavaggio effettuato. Per risolvere questo problema, è stata ideata una nuova tecnologia, ovvero la Less Microfiber Cycle, ormai in via di integrazione sulle lavatrici Samsung che ridurrà del 54% le microplastiche rilasciate.

La visione per il futuro di Samsung ecco i dettagli

Il product Manager di Eneergy Star, ha affermato che la home experience connessa con SmartThings, è il primo sistema di gestione dell’energia domestica applicato ai consumatori, che ha la certificazione Energy Star Shems. È giusto anche ribadire che Samsung continua ad effettuare la collaborazione con diversi stakeholder. Una di queste è Carbon Trust allo scopo di sviluppare la prima specifica di settore in materia di rilevazione, rendicontazione e decarbonizzazione delle emissioni correlate ai dispositivi connessi durante il loro utilizzo.

Samsung ha presentato delle innovazioni di ultima generazione, basate sulla AI come JetBot AI+. Infine ha anche fatto trapelare un’anteprima dell’app Relumino presente su modelli selezionati di TV Neo QLED 8K e 4K per migliorare l’esperienza di visione degli ipovedenti. Relumino accentua i contorni e migliora il contrasto, rendendo le immagini ancora più nitide. E come se ciò non bastasse ha presentato anche gli occhiali Relumino, gia proposti al CES 2018.

Via: Comunicato Stampa Samsung

Fonte immagine copertina: Samsung

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *