Chromebook con Chrome OS 64: supporto per le app Android in background

I Chromebook presto supporteranno le app Android in occasione dell’aggiornamento di Chrome OS 64; gli utenti saranno in grado di eseguire app Android in background

Secondo quanto riferito, Google potrebbe fornire supporto per l’esecuzione simultanea di più app Android su modelli di Chromebook supportati tramite un aggiornamento imminente del proprio sistema operativo basato su Chrome OS.

Secondo il sito web ChromeUnboxed, sembrerebbe che il prossimo sistema operativo Chrome OS 64 abbia una nuova funzionalità chiamata “Attività parallele Android”, che consente agli utenti di eseguire app Android in background su book equipaggiati con OS 64 che supportano Google Play Store e le app Android.

Al momento, Chrome OS mette in pausa le app Android in quanto l’attenzione non è più su di esse, il che significa che non è possibile eseguire più app Android contemporaneamente. L’ultima versione stabile di Chrome OS è la versione 63 ed è stata rilasciata il 15 dicembre, un giorno dopo che Google aveva promosso Chrome OS 64 al canale Beta.

Chromebook : Chrome OS 64 avrà una nuova funzionalità chiamata “Attività parallele Android”

Con Chrome OS 64, puoi attivare la funzione Android Parallel Tasks nelle impostazioni di Google Play Store, ma solo se hai attivato la modalità sviluppatore sul notebook con OS 64. Almeno questo è il modo in cui funziona in Chrome OS 64 Beta, come puoi vedere nel video qui sotto, testato da ChromeUnboxed su un Acer Chromebook 15.

La funzione è ben nascosta da Google per un motivo, in quanto solo la metà dei Chromebook disponibili sul mercato supporta le app Android. Tuttavia, è bello vedere che stanno facendo progressi nel migliorare il supporto Android sui Chromebook e il multitasking è una funzionalità essenziale per i moderni sistemi operativi.

Con questo in mente, non vediamo l’ora di vedere altri modelli di Chromebook che ricevono app Android e Google Play Store nel 2018. Nel frattempo, se il tuo Chromebook supporta già le app Android e hai bisogno del multitasking, consulta il tutorial nel video seguente su come passare da Stabile Canali Beta, e Dev su Chrome OS.

Via