Nicko McBrain degli Iron Maiden

Iron Maiden: Nicko McBrain rivela di aver avuto un ictus

Condividi su:

 

Iron Maiden e i problemi di salute del batterista. A sorpresa la band britannica ha pubblicato il messaggio del batterista Nicko McBrain. Nel video il drummer, oggi settantuenne, svela ai fan di aver avuto di recente un serio problema di salute. E questo, in parte, potrebbe aver condizionato in negativo le sue recenti performance dal vivo.

Iron Maiden: problemi di salute per il batterista

Il batterista degli Iron Maiden ha annunciato a sorpresa di aver avuto un ictus all’inizio del 2023. Nicko McBrain, musicista inglese classe 1952, ha pubblicato un video messaggio in cui svela alcuni dettagli. E aggiunge che questi problemi potrebbero, almeno in parte, aver influenzato anche la sua tenuta sul palco nell’ultimo tour mondiale.

Ricordiamo inoltre che l’anno scorso il drummer aveva dichiarato di essersi ripreso da un cancro alla laringe nel 2020. Per fortuna il tumore è stato preso per tempo ed ha potuto sostenere tutte le terapie del caso. Nel video messaggio il musicista tiene comunque a rassicurare i fan.

L’annuncio di Nicko McBrain

“Ciao ragazzi e ragazze,
Spero che stiate tutti bene!
Il motivo per il quale vi scrivo a tutti voi oggi è per informarvi di un problema di salute molto grave che ho dovuto affrontare. Ho avuto un ictus a gennaio, grazie a Dio era un ictus minore chiamato TIA. Mi ha lasciato paralizzato sul lato destro dalla spalla in giù… e ovviamente ero molto preoccupato che fosse finita la mia carriera, ma con l’amore e con il sostegno di mia moglie Rebecca e della mia famiglia, dei miei dottori, in particolare Julie la mia terapista occupazionale e della mia Maiden family, son riuscito a riprendermi e ho recuperato circa al 70%.

Il batterista degli Iron Maiden tiene a rassicurare i fan sul suo stato di salute attuale e presto sostiene che sarà in grado di tornare al 100%:

“Dopo dieci settimane di terapia intensa ho iniziato le prove per il nostro tour. Sento che è importante mettervi a conoscenza di questo ora piuttosto che prima, visto che mi sono preoccupato di fare il mio lavoro e mi sono concentrato sul tornare al 100% di forma fisica. Ancora non ci sono arrivato, ma per grazia di Dio sto migliorando e col passare delle settimane divento sempre più forte”

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli