italfutsal

Italfutsal Bielorussia 4 a 2: i ragazzi di Menichelli tornano alla vittoria

 

Italfutsal Bielorussia 4 a 2: i ragazzi di Menichelli tornano alla vittoria. La Nazionale di calcio a 5 ha affrontato in doppia amichevole la Bielorussia a Minsk.

Italfutsal Bielorussia 4 a 2 dopo che la prima delle due partite si è conclusa sul punteggio di 2-2: Italfutsal recuperata dagli avversari due volte.

Gli Azzurri, due volte in vantaggio, si fanno raggiungere a pochi minuti dal 90′, dopo aver condotto il match con autorità.

Roberto Menichelli manda in campo:

Stefano Mammarella in porta,

Lima,

Romano,

De Oliveira,

De Luca giocatori di movimento.

Dopo appena 2 minuti è il capitano Gabriel Lima a portare in vantaggio l’Italfutsal in vantaggio raccogliendo una palla battuta dall’angolo e infilando di precisione la porta difesa da Shcherbacheniy.

L’Italia non tira i remi in barca e dopo poco meno di un minuto coglie la traversa con Giacomo Azzoni.

Al 14° minuto arriva la reazione della Bielorussia: palla calciata dal fallo laterale, Mammarella non riesce a deviare, Chybisav che insacca il pari.

Sempre al minuto numero 2 De Oliveira che con un tiro secco sorprende il portiere bielorusso per il nuovo vantaggio dell’Italfutsal.

Gli Azzurri controllano il match ma a due minuti dal termine realizzano il pareggio, viziato da un blocco irregolare su De Oliveira: rete del portiere di movimento Zhyhalka.

Il giorno successivo è un’altra storia: De Oliveira protagonista assoluto con una doppietta

I bielorussi aprono le marcature con Krykun dopo 7’; una rete a cui gli Azzurri replicano appena 8 secondi dopo con un bel gol realizzato da De Oliveira.

La partita si fa incandescente e un palo per parte segna l’anticipo del vantaggio azzurro: Houeneu al 9’ minuto

Il primo tempo finisce con il vantaggio di misura che l’Italia implementa alla riapertura del match: dopo appena un minuto di gioco sempre il duetto Lima-De Oliveira di testa senga la terza rete.

I calci d’angolo risultano fatali per la Bielorussia che incassa il quarto gol a 4’ dal termine:

cambia l’accoppiata ma il risultato è lo stesso, questa volta batte Romano e, al volo, realizza Musumeci che porta l’Italia sul 4-1.

I padroni di casa accorciano le distanze con Scherbich a 2’,51’’ dal fischio finale ma il risultato rimane 4-2 fino alla fine dell’incontro.

Italfutsal Bielorussia 4 a 2, Soddisfatto il Ct Roberto Menichelli:

Sono contento per i ragazzi, per la partita che hanno giocato oggi e per l’esperienza internazionale che stanno maturando.

Sono queste le partite che aumentano l’autostima e che danno forza e morale.

Spero che tutti gli appassionati di Futsal diano il sostegno che meritano e che li seguano perchè questa squadra è il futuro della Nazionale.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.