Italfutsal conclude il tour in Belgio tra luci e ombre

Italfutsal conclude il tour in Belgio tra luci e ombre

intopic.it feedelissimo.com  
 

L’Italfutsal conclude il tour in Belgio tra luci e ombre: un pareggio ed una sconfitta.

Dopo il pareggio 1-1 della prima gara, la seconda amichevole dell’Italfutsal giocata contro il Belgio finisce con una sconfitta di misura (2-1).

Un primo tempo concluso in parità, gli Azzurri di Roberto Menichelli subiscono la rete all’ultimo secondo di gioco, cedendo ai belgi dopo aver giocato una partita dalle molte occasioni non concretizzate.

“A prescindere dai risultati, sono stati due test importanti -commenta il tecnico Menichelli a fine gara – durante i quali ho potuto valutare e far esordire diverse giocatori dai quali ho avuto buone indicazioni per proseguire il ricambio della Nazionale già avviato dopo l’Europeo”.

In una cornice di pubblico colorata da 500 spettatori provenienti dalla folta comunità italiana di Morlawenz, l’Italfutsal avrebbe meritato un risultato diverso.

E’ il Belgio a portarsi in vantaggio con Carelo Aleixo dopo 7’ di gioco.

L’Italia reagisce e dopo 3’ va in gol grazie alla rete di Giuliano Fortini che, con un bel rasoterra da dentro l’area, centra il pareggio.

Poi arriva la rete del successo belga all’ultimo secondo di gioco, autore Reda Dhabi, che chiude definitivamente il match sul 2-1.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.