joaquin phoenix

Joaquin Phoenix commenta i rumor su Joker 2

 

Joaquin Phoenix ha recentemente risposto alle segnalazioni riguardanti un sequel di Joker . Joker di Todd Phillips è uscito nel 2019, diventando un improbabile blockbuster e il primo film vietato ai minori a incassare 1 miliardo di dollari al botteghino. Il film ha fornito una possibile storia di origine del personaggio di Phoenix tra i più popolari della DC Comics, Arthur Fleck, un clown senza successo il cui scivolare nel cinismo ispira una turbolenta rivoluzione a Gotham City. Con Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Bill Camp, Shea Whigham e Marc Maron, Joker ha ricevuto elogi per le sue prestazioni emozionanti e la cinematografia. Il film ha ottenuto ben 11 nomination ai 92esimi Academy Awards, vincendo come miglior attore per Phoenix e come miglior colonna sonora originale per Hildur Guðnadóttir.

Dal momento che Joker è stato un enorme successo, ci sono state alcune discussioni sul dare seguito al film con un potenziale sequel. La Warner Bros, infatti, voleva che il film generasse un nuovo franchise chiamato DC Black, che avrebbe caratterizzato film sperimentali diversi da quelli del DCEU. Ma Phillips aveva delle riserve sul continuare la storia, poiché aveva sempre proposto che Joker fosse un film autonomo. Tuttavia, nel novembre 2019, il regista ha indicato che era possibile un sequel, sebbene non fosse attualmente in fase di sviluppo. Dopo i commenti di Phillips, le discussioni su Joker 2 sono rimaste decisamente scarse. Anche se ora circolano voci che il film sia in fase di progettazione e Phillips si è persino impegnato a scrivere la sceneggiatura. Attualmente, non c’è una parola ufficiale sul fatto che le speculazioni siano vere..

Joaquin Phoenix – Non sa di un possibile sequel di Joker

In una conversazione, Joaquin Phoenix ha rivelato di non sapere se Joker 2 sia in lavorazione. Sicuramente pensa che ci sia molto di più da esplorare con il personaggio, ma se ci sarà o meno un sequel è qualcosa di cui non è sicuro. Durante l’intervista, Phoenix sembrava anche suggerire di essere aperto a riprendere il suo ruolo per un sequel di Joker se dovesse succedere. Sebbene non l’abbia detto esplicitamente, il suo interesse nell’interpretare un ” personaggio interessante ” in un ” film interessante ” potrebbe essere letto tra le righe. Leggi cosa ha detto Phoenix quando gli è stato chiesto se c’era del vero nelle voci su Joker 2 di seguito:

“Voglio dire, non lo so. Da quando stavamo girando, abbiamo iniziato a—sai, uhh, questo è un ragazzo interessante. Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo ragazzo e che potremmo [esplorare] ulteriormente. Ma se lo faremo davvero? Non lo so.”

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24