Il giornalista e conduttore radiofonico Giuseppe Cruciani, dopo il patteggiamento della Juventus avvenuto due giorni fa, con il club bianconero multato di 718 mila euro, ma senza altri punti di penalizzazione, è intervenuto nella trasmissione “Juventibus Live” sul canale Twitch, dove ha difeso a spada tratta la società piemontese:
“La frase significativa di ieri è quella di Gravina. Dicendo ‘grande vittoria della giustizia per il calcio italiano’, anche se non si capisce quale vittoria sia, ma sia per i giustizialisti che per gli altri è una sconfitta per chiunque. È evidente che la frase di Gravina di ieri dopo la sentenza dei 718.000€, fa capire che non c’è nulla di giuridico. Non c’è nulla che possa avere riferimento con il diritto”.
Poi ha continuato:
“È tutta una roba gestita politicamente e dunque una porcheria. Da anni dico che la giustizia sportiva italiana è una zozzeria, stalinista e senza senso, almeno fino a quando non vengono trovate cose clamorose o delle valigette, denaro ecc. tutto verrà risolto dai tribunali ordinari. Tutto ciò che è stato imbastito nell’ottobre del 2022, con la pubblicazione delle intercettazioni, con la creazione di un clima avverso alla Juventus, con l’alimentazione dell’opinione pubblica del fatto che la Juventus ruba per l’ennesima volta, è una manovra politica che ha dei mandanti che noi conosciamo per affossare prima Agnelli e poi la Juventus”.