juventus inter femminile

Juventus Inter femminile, il match clou della giornata

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juventus Inter femminile, il match clou della giornata. La Serie A femminile attende, dopo ieri, l’esito di una delle gare più sentite

Juventus Inter femminile è infatti il match clou della 15^ giornata che ieri ha visto i successi di Milan, Roma e Fiorentina.

Alle ore 12.30 dunque fari puntati sulle bianconere e nerazzurre che si sfidano alla Stadium di Torino; le ragazze di mister Guarino cercheranno di mantenere salda la vetta della classifica.

I successi di ieri delle dirette avversarie per lo scudetto, hanno infatti accorciato le distanze, il Milan su tutte.

Le rossonere di Maurizio Ganz infatti arrivano dal poker in casa del Tavagnacco grazie alle reti di Tucceri Cimini, Giacinti su rigore, Thorvaldsdottir e Tamborini; salgono così a quota 35 punti in classifica e si mantengono al secondo posto insieme alla Fiorentina, reduce dal 2-1 sul Sassuolo.

Vittoria agile invece per la Roma di Betty Bavagnoli sull’Hellas Verona, che resta in scia a -4 dalla coppia seconda in graduatoria.

Ampio successo anche per la Florentia San Gimignano in casa della Pink Bari e ell’Empoli Ladies in casa dell’Orobica.

In attesa della partita di Serie A la Nazionale pensa già alle prossime qualificazioni europee

Infatti sarà il venerdì 10 aprile la prima gara (ore 17.30, diretta Rai2), al Campionato Europeo Femminile tra Italia ed Israele.

Scenario di questa gara, lo stadio Friuli di Udine che torna ad essere teatro di una partita che vedrà impegnata una delle nazionali azzurre.

Dopo la gara con Israele, la Nazionale Femminile partirà per Zenica dove il 14 aprile (ore 16, diretta Rai2) affronterà la Bosnia Erzegovina, già battuta all’andata 2-0.

Anche questo incontro è valevole per il prossimo Campionato Europeo che si svolgerà in Inghilterra nel 2021.

La Nazionale di Milena Bertolini riprenderà dunque il suo cammino europeo, dopo la parentesi dedicata al Torneo in Algarve in programma dal 4 all’11 marzo.

Foto: Pagina Facebook ufficiale Sara Gama

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.