Inchiesta Prisma ancora in primo piano per la Juventus e tutto il mondo che gli gravita attorno. Nuove intercettazioni emergono sulle pagine del Corriere della Sera e che svelano nuovi retroscena legati proprio all’inchiesta Prisma.
Le dichiarazioni di Cherubini
Federico Cherubini punta il dito contro la gestione Paratici svelando il problema ingaggi: “Il nostro peggiore guadagna come il migliore dell’Atalanta. Zapata prende 1,8 milioni, se compravamo un cane gli davamo 3 milioni e mezzo. Siamo stati arroganti sul mercato, perché il Fabio di 5 anni prima non prende Higuain a 90, prende Gabriel Jesus a 10, e lo fa diventare uno da 90. Quello di Federico Chiesa non mi sembra il profilo di un giocatore che può restare tanti anni alla Juve, a causa del suo entourage molto alla ricerca di sostanziosi aumenti economici”.
Le parole di Agnelli
Anche Andrea Agnelli si è reso conto degli errori economici e strategici: “Se metto in piedi, dal 2010 quando sono arrivato a oggi, le cose che abbiamo fatto gli ultimi tre giorni di mercato, abbiamo buttato nel cesso 60-70 milioni. Poi però gli inquirenti annotano una telefonata fra Agnelli ed Elkann in cui discutono su come far riavvicinare Alessandro Del Piero alla società”.