Pirlo è già un flop? Questa è la domanda ricorrente che circola sul futuro dell’allenatore bianconero. A fine stagione il tecnico bianconero siederà ancora nella panchina più ambita d’Italia? Una risposta certa ancora non c’è, ma la Juventus ha iniziato questa nuova stagione con il freno a mano un po’ tirato. I risultati stanno arrivando in maniera molto lenta, poco entusiasmante e con grande fatica. La scelta di Agnelli ad oggi sembra non ripagare le aspettative. Il gioco entusiasmante dell’undici bianconero ancora stenta a decollare.
Pirlo è già un flop? Chi per il futuro?
L’indiscrezione che trapela dal web è che Andrea Pirlo a giugno potrebbe non esser più l’allenatore della Juventus. Pare infatti, che sia Paratici, sia Nedved, già al principio, volessero un tecnico con un profilo diverso rispetto a quello di Andrea Pirlo. La loro scelta pare infatti cadesse su Simone Inzaghi. Quest’ultimo è in scadenza di contratto con la Lazio proprio a giugno. Non è da escludere quindi un ritorno di fiamma tra le due compagini.
Ricordiamo che all’inizio Pirlo era stato ingaggiato per allenare l’Under 23. Poi il colpo di scena e la proclamazione ufficiale ad allenatore della Juventus. Le idee del maestro di Brescia sono comunque interessanti a livello tattico, solo che risultano essere di difficile applicazione per la rosa di giocatori che il tecnico attualmente si ritrova a disposizione.
Simone Inzaghi potrebbe essere quindi la giusta alternativa per la panchina della Juventus? Probabilmente si, poiché sulla carta è forse l’allenatore che assomiglia di più per modo di allenare a Massimiliano Allegri. Il club e l’allenatore potrebbero legarsi contrattualmente con un triennale per un complessivo ammontare di 12 milioni.
Non resta che attendere lo scorrere del tempo per scoprire i prossimi risultati sul campo della Juventus e capire quale decisione prenderà la dirigenza bianconera sulla panchina della Juventus.
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Pirlo