Condividi su:
Cuadrado difende Pirlo in un incontro telematico col Liceo Scientifico e delle Scienze Applicate Sant’Anna sul tema “La sfida del Covid nello Sport”. Nell’occasione ha affrontato la crisi di risultati che la squadra sta affrontando. Al riguardo ha sottolineato: “Andrea Pirlo sta facendo un grandissimo lavoro, non è facile arrivare in un top club. Non è colpa sua, siamo noi che andiamo in campo. Ci sono cambiamenti e giocatori nuovi, dobbiamo avere pazienza. Noi abbiamo perso dei punti che non dovevamo e per questo ci troviamo in questa situazione. Dobbiamo crederci fino alla fine e provare a fare più punti possibile”.
Cuadrado difende Pirlo. Le dichiarazioni sull’eliminazione dalla Champions League
Sull’eliminazione della Juventus dalla Champions League contro il Porto, Pirlo ha replicato: “È il calcio, la gente pensa sia facile ma non lo è mai. Quando non raggiungi un sogno non è perché sei scarso. Bisogna lavorare finché non ce la fai. Continueremo a farlo e sperare che tocchi a noi. Sono fiducioso che essendo una grandissima squadra potremo riuscirci”.
Parole importanti anche sul rapporto con Cristiano Ronaldo rivela: “È uno dei migliori al mondo, è un professionista da cui c’è solo da imparare. È un esempio per la voglia che mette in ogni partita e allenamento. Quando è arrivato non ci credevo. Avergli dato il 7? Per me non era importante, conta giocare. È più importante dare che ricevere”.
Ora la Juventus è chiamata a scendere in campo sabato 3 aprile nella sfida contro il Torino, il cosiddetto Derby della Mola. Al riguardo, il colombiano ha chiosato: “Speriamo di vincere, non dobbiamo avere paura. Ci alleniamo per scendere in campo con voglia e per fare un buon risultato”.
Non resta quindi che attendere il Derby della Mole per scoprire se terminerà la crisi di risultati dei bianconeri guidati dal maestro Andrea Pirlo.