Salone nautico di Genova, Toti: "Patrimonio unico per la Liguria"

La Liguria resta arancione, il commento di Toti

 

GENOVA – La Liguria resta arancione, positivo il commento di Toti. Ecco, infatti, che cosa ha affermato il presidente della Regione:

“La Liguria resta in zona arancione, con un Rt sceso allo 0.9 e una pressione in calo sugli ospedali. Una decisione che riteniamo corretta per i prossimi giorni da ogni punto di vista”.

Il governatore Giovanni Toti (foto), poi, ha aggiunto:

“Ci siamo interrogati con Alisa sulla discesa così consolidata del virus in Liguria, che avrebbe potuto portarci a un declassamento in zona gialla ma la cabina di regia ha deciso di continuare con la fascia arancione per consolidare i risultati ottenuti. E’ una decisione per evitare guai domani, visto che sarà opportuno nel periodo natalizio ridare fiato all’economia”.

La Liguria resta arancione, il commento di Toti

Già nei giorni scorsi il presidente Toti aveva annunciato di voler chiedere al Governo di far uscire dalla zona arancione la Liguria, dichiarando:

“Il mio obiettivo è vedere scendere la diffusione del virus nei prossimi dieci giorni, vedere l’Rt sotto l’1%. Vedere calare la presenza di malati nelle corsie di ospedale e i pronto soccorso meno affollati (qualche segnale già c’è). Chiederò l’uscita dalla zona arancione appena i numeri saranno quelli che vi ho detto. Vorrei riuscirci dai primi giorni di dicembre, o magari anche prima”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24