Condividi su:
La Sampdoria batte la Fiorentina 1-2 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, aprendo nel migliore dei modi questa 3^ giornata di Serie A. I blucerchiati trovano dunque i primi 3 punti in questo campionato, dopo le sconfitte nelle prime due giornate contro Juventus e Benevento. I toscani invece trovano la seconda sconfitta consecutiva, dopo la deludente beffa subita nel finale della gara contro l’Inter.
La Sampdoria batte la Fiorentina, la cronaca del match
Un primo tempo piuttosto equilibrato a Firenze, con i padroni di casa vicini a più riprese al gol. La prima grande occasione è arrivata tra i piedi di Cristian Kouamè. L’ivoriano infatti lasciato tutto solo a centro area, fallisce clamorosamente sotto porta a tu per tu con il portiere. Poco più tardi un’altra chance importante la crea Vlahovic, abile a liberarsi dalla trequarti e a piazzarla a giro con il mancino, ma Audero trova una grandissima respinta. I blucerchiati invece si vedono annullare un gol a Fabio Quagliarella, reo di aver commesso fallo sul portiere in uscita. L’attaccante riesce comunque a riscattarsi alla grande al 42^, portando avanti la Sampdoria proprio nel finale.
Un eurogol di Valerio Verre trascina i blucerchiati
Nella ripresa la Fiorentina trova invece maggior fiducia e riesce a pareggiare i conti al 72^ minuto con Dusan Vlahovic. Il numero 9 serbo infatti sfrutta alla grande una conclusione dal limite di Milenkovic, intercettando il pallone e buttandola dentro di interno sinistro a centro area. Nel finale entrambe le squadre continuano a spingere alla ricerca del gol della vittoria e la Sampdoria lo trova al minuto 83^ e lo fa grazie a un eurogol di Valerio Verre. Una rete nata da un lancio lungo del portiere Emil Audero, con il centrocampista neo entrato bravo a trovare un grandissimo stop al volo e a scavalcare Dragowski con un bellissimo pallonetto.