L'annuncio di Fazio: A Che tempo che fa ci sarà Papa Francesco

L’annuncio di Fazio: “A ‘Che tempo che fa’ sarà ospite Papa Francesco”

Condividi su:

 

ROMA – “Con grande emozione ho il piacere di annunciare che l’ospite di domenica prossima di ‘Che tempo che fa’ sarà Sua Santità Papa Francesco“. È l’annuncio su Twitter-X di Fabio Fazio, che si prepara così a intervistare di nuovo il pontefice, sul Nove.

La precedente intervista risale al 6 febbraio 2022, quando il programma andava in onda su Rai3: in quell’occasione le parole di Bergoglio a ‘Che tempo che fa’ furono seguite da 6,7 milioni di telespettatori pari al 25.41% share, con un picco di 8,7 milioni e del 32.3%. E anche stavolta si prevede un picco di ascolti.

L’annuncio di Fazio: “A ‘Che tempo che fa’ sarà ospite Papa Francesco”

Ieri Papa Francesco, nel corso della sua Udienza ai Membri del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede per la presentazione degli auguri per il nuovo anno, ha chiesto la pace nel mondo e la pace in Medio Oriente “in un momento storico in cui” la pace “è sempre più minacciata, indebolita e in parte perduta”. Una pace, quella in Medio oriente, che parta da un immediato cessate il fuoco per giungere ad una soluzione duratura fondata su due popoli e due Stati e uno statuto particolare per la città di Gerusalemme.

Nel corso del tradizionale incontro, nell’Aula della Benedizione in Vaticano, Francesco ha ricordato che “è compito della Santa Sede, in seno alla comunità internazionale, essere voce profetica e richiamo della coscienza”. Ottant’anni dopo la fine del secondo conflitto mondiale, ha ricordato Francesco, la spinta a quel “rinnovamento profondo” auspicato, “sembra essersi esaurita e il mondo è attraversato da un crescente numero di conflitti che lentamente trasformano quella che ho più volte definito ‘terza guerra mondiale a pezzi’, in un vero e proprio conflitto globale”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24