città vegan friendly nel mondo

Le città più vegan friendly nel mondo

intopic.it feedelissimo.com  
 

Una lista di città vegan friendly,  ricche di ristoranti con opzioni vegane, per mangiare con gusto anche in vacanza.

Le migliori città vegan friendly per una vacanza

Anche se il popolo vegan negli ultimi anni è cresciuto moltissimo e continua a crescere, tuttavia non tutte le città si sono adeguate e in alcuni luoghi trovare ristoranti o bistrot che abbiano qualche opzione vegana non è affatto facile.

Se in Italia, quantomeno, un piatto di insalata verde o qualche verdura bollita si trova quasi ovunque, altrettanto non si può dire di altri paesi europei o extraeuropei dove gli ortaggi sono dei semisconosciuti e quando esistono sono sempre ricoperti di intingoli a base di burro, formaggio o altri grassi animali.

Non trovare soluzioni adatte per sfamarsi può rovinare anche la migliore delle vacanze. Ecco perché è importante conoscere le mete più adatte a chi ha scelto un’alimentazione cruelty free.

Città Vegan friendly in Italia

Se siete vegani e avete deciso di trascorrere un weekend o tutte le vacanze nel nostro bel paese, Torino è la meta giusta.
Certo in estate non è il massimo viste le alte temperature ma tra una visita al Museo Egizio e un salto al Museo del Cinema, non avrete che l’imbarazzo della scelta su dove pranzare o cenare.
Qui il veganismo è una cosa seria, fa parte della cultura cittadina insieme alla cura e al rispetto dell’ambiente.

Anche Venezia e Bologna presentano un’innumerevole quantità di soluzioni vegan friendly per soddisfare tutti i gusti.

A Milano, oltre a ristoranti e gelaterie vegan friendly, troverete anche locali che propongono cucina fruttariana, crudista o macrobiotica.

Firenze e Roma, nonostante il loro attaccamento alla cucina tradizionale del territorio, si stanno evolvendo verso una direzione più cosmopolita e stanno facendo sempre più posto a locali vegani o vegan friendly.

Città vegan friendly in Europa

Medaglia d’oro a Berlino dove il pluralismo e il multiculturalismo si respirano anche a tavola.
Qui troverete opzioni vegan friendly praticamente ad ogni angolo della strada e ben il 28% dei locali totalmente vegan.

L’argento spetta a Londra, dove il melting pot di stili dà i suoi frutti pure nel piatto e ogni giorno spuntano nuovi ristoranti cruelty free.

Città vegan friendly nel resto del mondo

Oltrepassati i confini europei non sentitevi dispersi perché c’è tutto un oceano di opzioni vegan friendly ad attendervi.

New York, patria di hamburger e patatine fritte, vi stupirà con ben 63, tra ristoranti e bistrot, vegani al 100% e diversi posti con opzioni vegetariane e vegane.

San Francisco presenta non solo molti bar, caffetterie e bistrot vegan friendly ma anche negozi dedicati all’alimentazione vegana, biologica e crudista.

Se oltre ad essere vegani siete amanti dei sapori etnici allora una vacanza a Toronto, in Canada, è quello che fa per voi. Qui assaggerete un’ottima cucina cinese e indiana rivisitata in chiave veg.

Oltre 100 ristoranti vegani e vegetariani a Singapore dove la tradizione locale sposa la cultura vegan friendly.

Se avete in programma un weekend o una vacanza vi consiglio di consultare https://www.happycow.net/vegtopics/travel/top-vegan-friendly-cities , una sorta di “Tripadvisor” per vegani.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Samanta Airoldi

Samanta Airoldi
Nasco in quello scrigno fatto di mare e pesto chiamato Genova. Dopo aver conseguito Laurea e Dottorato in Filosofia sono andata a vivere per un periodo a Dublino e poi a Milano, dove tutt'ora mi trovo. Scrivo libri di Filosofia Politica e Sociale, collaboro con blog e web magazine e vivo una tranquilla e folle vita da Vegana/Animalista/Ambientalista seguace della Decrescita Felice.