vacanze a Settembre

Le migliori mete per vacanze a Settembre

intopic.it feedelissimo.com  
 

Qualche idea e consiglio su dove andare per chi, per scelta o necessità, farà le tanto agognate vacanze a Settembre.

Vacanze a Settembre: pro e contro

Alcuni odiano Settembre perché lo associano alla fine delle vacanze, al rientro al lavoro o a scuola, agli impegni, allo stress, alla ripresa del tran tran quotidiano.

Per altri, al contrario, è un mese fantastico ed è sinonimo di partenza!

Infatti mentre alcuni si apprestano a tornare, altri stanno preparando le valigie per andare in ferie.

Sicuramente fare le vacanze a Settembre presenta numerosi vantaggi: si spende meno, ci si gode di più la spiaggia non presa d’assalto dai turisti come a Luglio e ad Agosto, il clima è più temperato, si può pernottare in hotel di lusso a prezzi più convenienti.

Ma purtroppo Settembre è un mese imprevedibile: alcuni anni fa caldissimo mentre altri anni piove incessantemente.

Ecco allora che scegliere la meta giusta è ancora più importante se si è scelto di fare le vacanze a Settembre.

 Mete consigliate per vacanze a Settembre

Vacanze in Italia

Per chi resta in Italia il consiglio è di scegliere località dove il clima è sempre piuttosto caldo e temperato come il bellissimo Salento o la costa ionica della Calabria, la parte sud della Sardegna o, ancora, la Riviera ligure di Ponente (Imperia, San Remo, Bordighera).

Vacanze in Europa

Se, invece, volete avventurarvi in Europa una destinazione perfetta per Settembre è la Grecia: qui, infatti, le temperature iniziano a scendere a partire da Ottobre. Santorini e Creta sono splendide e a Settembre potrete visitarle e vivervi le meravigliose spiagge in tranquillità.

Se non siete amanti del mare ma preferite una vacanza di cultura e continue scoperte il Nord Europa è la soluzione giusta per le vostre vacanze a Settembre. Le temperature sono ancora miti e le giornate abbastanza lunghe e questo è il mese in cui si può iniziare ad ammirare lo spettacolo delle Aurore Boreali.

Vacanze nel mondo

Per chi volesse sconfinare il continente l’Australia rappresenta una valida opzione visto che le temperature iniziano a salire proprio a Settembre.

Anche il Brasile è un’idea vincente per vacanze a Settembre all’insegna del relax, del sole ma pure del divertimento sfrenato e del buonumore.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Samanta Airoldi

Samanta Airoldi
Nasco in quello scrigno fatto di mare e pesto chiamato Genova. Dopo aver conseguito Laurea e Dottorato in Filosofia sono andata a vivere per un periodo a Dublino e poi a Milano, dove tutt'ora mi trovo. Scrivo libri di Filosofia Politica e Sociale, collaboro con blog e web magazine e vivo una tranquilla e folle vita da Vegana/Animalista/Ambientalista seguace della Decrescita Felice.