Le star più famose con un passato da ‘clochard’

Il pubblico del Grande Fratello Vip si è emozionato, quando Carmen Di Pietro ha rivelato di aver vissuto gravi ristrettezze economiche prima di diventare famosa. Talmente gravi da impedirle di avere un tetto sulla testa. “La notte dormivo in treno – ha raccontato – almeno c’era il bagno, dove potevo sistemarmi, prima di uscire per andare a fare i casting”. Parole che lasciano il segno, quelle confidate dall’ex moglie di Sandro Paternostro, ospite nella casa del Grande Fratello. Abituati a vederli sui red carpet con abiti firmati, in vacanza nei luoghi più lussuosi, o a bordo di auto che la gente comune può solo sognare, neanche pensiamo che le star possano aver vissuto situazioni così estreme. Invece ce ne sono parecchie.

La concorrente del GF Vip non è l’unica: le star con un passato da clochard

  • Daniel Craig: l’ultimo James Bond, il fascinoso agente 007 sempre al servizio di sua Maestà. Lo abbiamo sempre visto a bordo di auto costose, in compagnia di donne mozzafiato e circondato da ogni genere di lusso ma, prima di diventare celebre, non aveva nemmeno i soldi per pagarsi una stanza in affitto. Per un certo periodo, infatti, ha dormito su una panchina di un parco a Londra.
  • Halle Berry: La bella attrice statunitense, che da giovanissima viveva a Chicago, pur di inseguire il suo sogno decise di trasferirsi a Hollywood. Sua madre non approvava questa scelta e così non le inviò più neanche un dollaro. La Berry attraversò un periodo talmente difficile, pieno di ristrettezze economiche, fino al punto da essere costretta a chiedere ospitalità a un centro d’accoglienza per i senzatetto.
  • Hilary Swank: Non tutti i genitori però, osteggiano i sogni dei figli. La protagonista di “Million Dollar Baby” desiderava talmente fare l’attrice che, dopo aver fatto qualche particina da adolescente – in attesa di potersi permettere un appartamento – convinse sua madre a vivere insieme in un furgone a Los Angeles.
  • Jim Carrey: il suo conto in banca è lievitato tantissimo negli anni, grazie all’umorismo demenziale e le caratteristiche smorfie, fino a diventare ricchissimo. Eppure anche lui ha attraversato gravi ristrettezze economiche, prima di diventare famoso: quando era appena sedicenne, per prendersi cura di sua madre malata gravemente, ha dovuto abbandonare la scuola e vivere per un certo periodo in un vecchio autobus, insieme all’intera famiglia

via

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: