LG, nuova cucina 2022: soluzioni di cottura avanzate e ricette intelligenti

LG, nuova cucina 2022: soluzioni di cottura avanzate e ricette intelligenti

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

LG Electronics sta per semplificare la vita in cucina con l’introduzione dei suoi ultimi apparecchi di cottura, la gamma di forni doppi LG InstaView e il forno a microonde over-the-range. Dotati delle principali tecnologie di cottura dell’azienda, questi elettrodomestici premium sono i primi a offrire una perfetta integrazione con il nuovo servizio LG ThinQ Recipe.

La gamma di forni doppi è dotata della tecnologia LG InstaView che consente agli utenti di vedere all’interno di un apparecchio semplicemente battendo due volte sul vetro, illuminando l’interno senza dover aprire la porta e lasciar fuoriuscire l’aria calda. Una soluzione di cottura completa per le case di oggi, entrambi i prodotti faranno il loro debutto al CES 2022 la prossima settimana.

Alcune novità delle cucine LG

La nuova gamma di forni sfrutta la tecnologia ProBake Convection di LG per una cottura rapida e completa senza preriscaldamento per offrire pasti deliziosi e uniformemente cucinati ogni volta.
Con il suo preciso controllo della temperatura e del flusso d’aria, ProBake offre tempi di cottura più brevi ed è anche l’ingrediente chiave nelle modalità Air Fry e Air Sous Vide del forno. Air Fry consente ai cuochi di creare prelibatezze fritte deliziose e croccanti utilizzando molto meno olio rispetto alla frittura profonda, mentre Air Sous Vide assicura piatti teneri e succosi che manterranno i commensali desiderosi di più. E delizioso non significa dover aspettare più a lungo, grazie alla tecnologia UltraHeat Power Burner di LG.

L’altra metà dell’eccezionale duo di cucine, Over-the-Range Microwave Oven, utilizza la tecnologia Steam Cook proprietaria per preparare cibi più succosi, più sani e più gustosi. Lo Slide-out ExtendaVent in questo microonde premium è efficace nel ridurre la presenza di fumo e odori persistenti in cucina. E con il suo interno EasyClean, il forno è facile da pulire grazie al rivestimento avanzato che impedisce a cibo e grasso di attaccarsi e consente una facile pulizia con solo un panno umido. Il linguaggio del design minimalista del costruttore è perfettamente esemplificato nell’acciaio inossidabile e temperato vetro della finestra WideView.
Novità per il 2022, il servizio ThinQ Recipe offre un’esperienza utente più completa e conveniente rendendo disponibili tutti i servizi e i contenuti di cucine intelligenti del costruttore e dei suoi partner in un’unica posizione.

Cucina gestibile tramite app ThinQ

Accessibile tramite l’app ThinQ, LG ThinQ Recipe offre un viaggio senza interruzioni che consente a chiunque di cercare, pianificare, acquistare e cucinare, seguendo centinaia di ricette facili da seguire, incluse opzioni appetitose di creatori di talento e LG Originals Series, quest’ultima preparata da LG propri chef che mostrano come utilizzare al meglio le funzionalità degli apparecchi di cottura LG.

Alimentato da SideChef, ThinQ Recipe offre anche oltre 10.000 ricette acquistabili con un clic per le migliori esperienze di cucina casalinga, trasformando una singola ricetta o un piano alimentare settimanale in una spesa ordinabile direttamente dall’app tramite Walmart o Amazon Fresh. In collaborazione con La start-up di intelligenza artificiale Foodspace Technology, ThinQ Recipe, integra anche la funzione Scan to Cook di LG che fa risparmiare tempo, per scansionare e inviare le indicazioni di cottura per determinati pasti surgelati.

È possibile accedere a Proactive Customer Care, la soluzione di assistenza clienti AI di LG, anche dall’intuitiva app ThinQ. Utilizzando l’intelligenza artificiale e la tecnologia di deep learning per analizzare i dati sulle prestazioni del prodotto, l’assistenza clienti proattiva può inviare agli utenti avvisi e suggerimenti utili per la manutenzione per mantenere i loro forni LG in funzione in modo ottimale anno dopo anno.4 La gamma LG InstaView 2022 con ThinQ Recipe sarà in mostra nello stand del costruttore virtuale al CES 2022 a partire dal 5 gennaio.

Via: ufficio stampa LG

Fonte immagine copertina: ufficio stampa LG

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com