LG V30: annunciato prima di G7, a IFA Berlino 2017

Il LG G7 è stato protagonista indiscusso di parte delle discussioni nelle settimane passate, come il prossimo smartphone ad essere giudicato come il migliore. Abbiamo detto che potrebbe essere svelato prima della sua data prevista e che dovrebbe avere equipaggiato di serie il processore Snapdragon 845 di Qualcomm. Prima ancora del nuovo telefono G, c’è ancora un modello V da svelare. Entro quest’anno, l’altro gigante tecnologico sudcoreano (oltre samsung) svelerà il tanto atteso smartphone all’IFA 2017 di Berlino, in Germania, che avrà luogo a settembre 2017.

Questa è la prima volta che l’azienda annuncierà un telefono di alta gamma in questo particolare evento tecnologico. Non c’è ancora conferma, ma le voci sostengono che LG dara luogo ad un evento il 2 settembre o un giorno prima che le porte dell’IFA si apriranno.

LG V30: un evento annunciato o inaspettato?

LG V30 sarà l’evoluzione degli attuali V10 e V20 rilasciato negli ultimi due anni. I telefoni V sono di solito annunciati a settembre, ma non esattamente durante l’IFA. Infatti il V20 è stato introdotto a San Francisco e Seoul, contemporaneamente, alcune settimane dopo l’evento tecnologico di Berlino, mentre V10 è stato annunciato nell’ultima parte di settembre nel 2015.

Prezzo da fascia alta, secondo LG riuscirà a tenere alto il nome dei suoi predecessori

LG rilascerà il telefono in Corea del Sud per 80.000 won (cirac 699 dollari) per il modello da 64GB. Il telefono dovrebbe avere un design senza bordi come la visualizzazione Full Vision del display G6, OLED, configurazione dual sim, certificazione IP68, batteria 3200MAh e display secondario.

Lo smartphone dovrebbe avere quasi le stesse caratteristiche del G7 ma con un design leggermente diverso. È possibile scegliere tra la variante 32GB, 64G o 128GB. C’è ancora la presa per cuffie da 3,5 mm in modo da far tirare un sospiro di sollievo a tutti gli appassionati della musica in cuffia.

Via