LG Electronics abbandona il mercato degli smartphone

LG Electronics abbandona il mercato degli smartphone

 

Alla conferenza CES 2021 nel gennaio di quest’anno, LG Electronics ha annunciato un video altamente fantascientifico che mostra il primo smartphone concept di LG con uno schermo a scorrimento, LG Rollable. A quel tempo, il produttore ha dimostrato che il telefono sarà in vendita entro la fine dell’anno. Tuttavia, tutto non è andato secondo i piani di LG. Recentemente, abbiamo ricevuto regolarmente notizie e voci secondo cui la società venderà la sua business unit smartphone a causa di continue perdite.

Se ricordi, LG Electronics dovrebbe vendere la sua business unit smartphone a VinGroup. Ma l’affare è fallito perché il prezzo richiesto era troppo alto. E ora, come riporta Bloomberg, il produttore potrebbe chiudere la sua attività di smartphone.

Si scopre che le trattative tra LG e Volkswagen e Vingroup JSC in Vietnam sulla possibile vendita del business degli smartphone sono fallite. Inoltre, LG ha sospeso i suoi piani per il lancio di tutti i nuovi smartphone nella prima metà dell’anno. In altre parole, poiché LG non ha trovato un acquirente adatto per rilevare la sua attività di smartphone, ha dovuto chiuderla.

Quale sarà il futuro di LG Electronics?

In precedenza, il CEO di LG Electronics Kwon Bong-seok ha affermato che la società aveva preso in considerazione tutte le opzioni per un’attività in perdita. Ha detto: “Poiché la concorrenza nel mercato globale dei dispositivi mobili sta diventando più agguerrita, è giunto il momento per LG di esprimere un giudizio freddo e la scelta migliore. L’azienda sta valutando tutte le misure possibili, inclusa la vendita, il ritiro e il ridimensionamento del business degli smartphone“.

Sapevamo che la società vietnamita Vingroup JSC ha un forte interesse nell’acquisizione del business mobile di LG. L’azienda copre una vasta gamma di settori, come hotel, turismo, immobiliare, edilizia, automobili e smartphone. Il suo valore di mercato supera i 10 miliardi di dollari.

D’altra parte, il business degli smartphone di LG ha subito perdite per 23 trimestri consecutivi dal secondo trimestre del 2015. A partire dal quarto trimestre dello scorso anno, le perdite accumulate del dipartimento hanno raggiunto i 5 trilioni di won (circa 4,43 miliardi di dollari). Quindi questo potrebbe diventare un buon affare.

Via

Fonte immagine copertina: Gizchina

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com