Lione-Metz: Diaz e Fekir sfidano il fanalino della Ligue 1

Lione-Metz è la sfida tra il terzo miglior attacco della Ligue 1 e la seconda peggior difesa. Gli uomini di Genesio, dal punto di vista offensivo, non hanno risentito delle partenze di Lacazette e Ghezzal. La coppia Diaz-Fekir ha, fin qui, messo a segno 15 reti (8 il dominicano e 7 il francese). Dopo Cavani-Neymar (18 reti in due) è la coppia gol più prolifica del campionato. Dall’altra parte, il Metz ha un attacco anemico (appena 5 reti fatte) ed una difesa colabrodo (19 subite).
La squadra di Pinot ha vinto una sola gara (sul campo dell’Angers), perdendo le restanti 9. Dei cinque gol messi a segno fin qui, 3 portano la firma di Roux.

Diaz-Fekir: il nuovo corso del Lione

In pochi a inizio stagione, avrebbero scommesso sul fatto che il dominicano Mariano Diaz, riuscisse a far dimenticare Lacazzette. Fin qui, però, l’ex giocatore del Real Madrid ha fatto scintille in coppia con Fekir. Otto gol messi a segno in 10 gare con una doppietta, allo Strasburgo. Solo i “mostri sacri” Falcao e Cavani, hanno fatto meglio.
Lo scorso anno, Diaz giocò anche 115 minuti in Liga con il Real Madrid, siglando un gol, al Deportivo La Coruna. Ora, finalmente titolare in una squadra di rango, può far valere tutta la sua esplosività. Era impossibile farsi largo nel Real, ma, con il Lione, punta a farsi notare per provare nuovamente la scalata.
In generale, il Lione piazza due attaccanti tra i primi quattro della classifica. Fekir, infatti, vive la sua miglior stagione in carriera. Già sette reti in appena 9 gare, con una doppietta, al Monaco. Il record di marcature, 13, risalenti alla stagione 2014/2015 è alla portata.

Lione-Metz: pronostico

Lione-Metz ha un pronostico scontato. Basta vedere la coppia gol Diaz-Fekir e i loro numeri. Il nostro consiglio è giocare la combo 1+over 2.5  a 1.39. Quota bassa, certo, ma non potrebbe essere altrimenti. Visto che il Metz ha segnato un solo gol, ma che la difesa del Lione fa acqua (9 gol incassati in casa) noi rischieremmo una tricombo 1+over 2.5+gol. Tuti gli altri pronostici hanno quote basse. L’unica che potrebbe convenire è il multigol casa 2-4 (1.46).