L'unplugged dei Nirvana compie 25 anni

L’unplugged dei Nirvana compie 25 anni

intopic.it feedelissimo.com  
 

MILANO – L’unplugged dei Nirvana compie 25 anni ed esce in versione ampliata. Proprio così. Il mitico “MTV Unplugged in New York” arriva oggi, venerdì 25 ottobre, in una prestigiosa ristampa in vinile. Stiamo parlando di un album mitico, che ha segnato più di una generazione a metà degli anni ’90, per la precisione nel 1994.

Il celebre gruppo di Kurt Cobain, che fino a quel momento si era fatto apprezzare per i suoni ruvidi e tormentati del grunge, dimostrò che era possibile proporre anche un altro tipo di musica, trasformando le proprie canzoni in una veste più intima, acustica appunto.

L’unplugged dei Nirvana compie 25 anni

La prestigiosa rivista ‘Rolling Stone’ ha inserito l’MTV Unplugged in New York dei Nirvana tra i 10 migliori album live di tutti i tempi. Questa nuova versione in vinile contiene 5 brani dalle prove dello show, che finora erano disponibili solo in DVD.

Le canzoni in questione sono “Come As You Are”, “Polly”, “Plateau”, “Pennyroyal Tea” e “The Man Who Sold The World”. L’uscita per l’anniversario presenta il doppio vinile con una confezione apribile-gatefold e dettagli in lamina d’argento nella copertina anteriore e posteriore.

La scaletta del doppio vinile

Il lato A del primo LP comprende “About A Girl”, “Come As You Are”, “Jesus Doesn’t Want Me For A Sunbeam” e “The Man Who Sold The World”, mentre il lato B del secondo LP presenta “Pennyroyal Tea”, “Dumb”, “Polly”, “On A Plain” e “Something In The Way”. Invece il lato A del secondo LP contiene “Plateau”, “Oh Me”, “Lake of Fire”, “All Apologies” e “Where Did You Sleep Last Night?”. Infine il lato B del secondo LP è dedicato alle cinque versioni inedite provenienti dalle prove, che abbiamo menzionato prima.

Quest’anno non è la prima volta che i Nirvana danno alle stampe un doppio vinile: come infatti ci spiega Marco Vittoria in questo articolo, a marzo è toccato a “Live at the Paramount”. Un anno fa, invece, i Nirvana si riunirono (ovviamente senza il defunto Cobain) durante un concerto dei Foo Fighters al Cal Jam.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Elena De Lellis

Avatar