Mercato-Juve: Betancurt non si muove, Pjanic invece…..

La Juventus non cede il suo gioiellino

Betancurt centrocampista uruguiano della Juventus  della nazionale del suo paese, ha destato l’interesse di alcuni top club europei, grazie alle grandi prestazioni offerte sinora al mondiale russo. I bianconeri non hanno però nessuna intenzione di cederlo, nonostante il Barcellona sia disposto ad offrire una cifra certamente interessante, pur di portarlo al Camp Nou già dal mese di agosto. La Juventus su Rodrigo aveva investito circa 10 milioni di euro, e vorrebbe tenerlo ancora dopo che Allegri ha detto alla società di puntare molto su di lui. Il 21enne secondo Massimiliano Allegri sarà uno dei punti di riferimento del centrocampo juventino della prossima stagione. Secondo il mister livornese il ragazzo avrà più spazio durante la stagione, e potra’ essere una pedina fondamentale ce Matuidi, Khedira, Emre Can ed altri ancora.

La situazione relativa a Miralem Pjanic

Per il bosniaco si e’ fatto avanti il Barcellona che vorrebbe sostituire Iniesta con Pjanic. La Juventus non ha chiuso la porta ad un discorso di questo genere, ma ha messo immediatamente le cose in chiaro. Se i blaugrana desiderano acquistare il bosniaco, devono presentarsi a Torino con un assegno non inferiore ai 70-80 milioni di euro. Una cifra certamente importante che pero’ pare essere in linea con gli attuali parametri di mercato. L’altra opzione sarebbe quella di giungere al rinnovo contrattuale con i bianconeri, ad una cifra che salirebbe dagli attuali 4,5 milioni ai 6 milioni di euro annuali richiesti dall’entourage del calciatore. Insomma siamo arrivati al classico bivio, adesso la Juve e Pjanic dovranno capire e scegliere quale sia la soluzione migliore per entrambi. La vecchia signora cerca fondi da investire per acquistare alcuni pezzi da novanta, e il centrocampista ex Roma e Higuain potrebbero essere due elementi sacrificabili, per fare cassa in maniera importante. A giorni avremo notizie piu dettagliate circa i due argomenti caldissimi di mercato.

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romamzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca