messi e rapinoe

Messi e Rapinoe, il calcio da Pallone d’Oro

 

Messi e Rapinoe, il calcio da Pallone d’Oro. Premiati il miglior e la migliore calciatrice del 2019 tra record e conferme

Sono Messi e Rapinoe i vincitori del Pallone d’Oro 2019, un successo dunque che sancisce in modo chiaro la calciatrice e il calciatore migliore al mondo.

Per il fenomeno del Barcellona poi è record: 6 palloni d’oro vinti, nessuno mai come lui.

Alla cerimonia di premiazione, l’argentino ha inoltre dichiarato:

Ricordo qualche anno fa, quando venni qui a Parigi a ritirare il mio primo Pallone d’oro. Avevo 22 anni e tutto questo era impensabile. Ma non bisogna mai smettere di sognare.

Ringrazio Dio, sono molto fortunato, sono benedetto perché adoro il calcio.

Ho ancora qualche anno, poi dovrò abbandonarlo e sarà difficile, il tempo passa molto velocemente.

Un successo dunque più che meritato per tutto quello che in campo Leo Messi fa vedere; anche quando sembra “assente”, all’improvviso il colpo di genio che risolve la gara.

Nessuno come lui quindi; non solo il 10 argentino ma anche Megane Rapinoe: perchè il pallone d’oro è anche al femminile

Il calcio femminile infatti è in rapida ascesa in molti parti del mondo, come in Italia dove le nostre ragazze mondiali contiunuano a macinare risultati

In America però, il movimento è diffuso, noto e amato da tempo insieme a una delle sue massime esponenti: Megan Rapinoe

E’ lei infatti la vincitrice del Pallone d’oro femminile che, quest’anno, è stato assegnato per la seconda volta; lo scorso anno vinse la norvegese Ada Hegerberg.

Trentaquattro anni, dal 2013 gioca con il Seattle Reign nella National Women’s Soccer League nordamericana.

La scorsa estate inoltre ha vinto per la seconda volta i Mondiali con la nazionale statunitense (miglior realizzatrice con la compagna di squadra Alex Morgan).

Non solo Mondiali perchè la Rapinoe ha trionfato anche alle Olimpiadi di Londra 2012 vincendo l’oro con la nazionale americana.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale FC Barcelona

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.