Metalica, Kirk Hammett

Metallica, Kirk Hammett sbaglia l’intro di Nothing Else Matters (Video)

Condividi su:

 

Metallica e un brano simbolo come Nothing Else Matters. Di recente al chitarrista Kirk Hammett è successo però di sbagliare il celebre intro di chitarra. Il fatto è avvenuto durante la prima data statunitense del tour, a East Rutherford, nel New Jersey. Lo stadio era piuttosto gremito, e in rete sono circolati moltissimi video dell’accaduto.

L’errore su Nothing Else Matters

Durante la prima data statunitense del tour M72 della band statunitense, il chitarrista è inciampato nell’esecuzione dell’intro di Nothing Else Matters. Non è la prima volta che è successo, e un errore simile lo ha commesso anche lo scorso anno. Non  è sicuramente il primo musicista a sbagliare l’intro di una canzone, per quanto celebre. Lo stesso Slash dei Guns N’Roses ha ammesso di aver avuto qualche problema in passato con Sweet Child of Mine.

L’episodio è avvenuto durante lo show dello scorso4 agosto al MetLife Stadium, in New Jersey, data di apertura del tour in supporto all’ultimo disco in studio 72 Seasons. Il musicista, come si vede nel video qui sotto, si è accorto subito dell’errore e ci ha scherzato su con i fan.

Kirk Hammett Flubs 'Nothing Else Matters' Intro, Laughs It Off

 L’errore di Kirk Hammett dei Metallica

Un grande classico come Nothing Else Matters, tratto dal Black Album. Un brano simbolo della discografia dei Metallica, e una canzone simbolo degli anni Novanta sotto ogni punto di vista. Dal vivo Kirk Hammett l’avrà suonata migliaia di volte, e nel concerto dello scorso 4 agosto qualcosa è andato storto.

In rete subito tantissimi i video che riprendono il momento dell’errore del chitarrista statunitense. Il musicista comunque, che può vantare una lunga esperienza, non si è fatto prendere dallo sconforto. E ha preferito scherzare con i fan presenti, interrompendo l’esecuzione dell’intro.

“Ok, scusate, questo è il primo show. Rifarò da capo tutto l’intro per voi. Per me non è abbastanza buono, e se non lo è per me, è lo stesso per voi!”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli