Microsoft: Cortana in futuro parlerà come noi

Microsoft: Cortana in futuro parlerà come noi

 
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me

Microsoft: Cortana in futuro parlerà come noi. Cortana potrà affrontare un dialogo in modo naturale. Questo sarà possibile grazie all’utilizzo di una tecnologia sviluppata da Semantic Machines. Semantic Machine è, in pratica, una startup acquisita dalla compagnia di Redmond.

A lavorare su questa innovazione è la Build 2019. Si tratta di una conferenza di Microsoft per gli sviluppatori, dove il colosso di Redmond ha reso noti gli innovativi servizi cloud e tutti gli strumenti per gli sviluppatori. Microsoft ha analizzato il nuovo progetto ed ha dunque illustrato un diverso approccio basato sulla realizzazione di nuove interfacce. Tali interfacce di conversazione saranno basate su dati e machine learning.

Progetto Microsoft: Cortana in futuro parlerà come noi

L’azienda immagina un mondo del tutto innovativo. Ogni organizzazione dovrà avere un agente. La realizzazione del èquipe Semantic Machines fa in modo di velocizzare il lavoro in merito al linguaggio naturale. Il futuro di questa nuova tecnologia ha uno scopo. Verrà utilizzata per agevolare le esperienze di conversazione di Microsoft.

L’assistente vocale Cortana farà parte di questo progetto. Le novità della Buid 2019 non finiscono qui. Infatti Microsoft ha già pensato di illustrare nuovi servizi. Tra questi è presente la collaborazione e produttività su app e web. Vale a dire funzionalità di intelligenza artificiale (AI) su Microsoft 365.

In oltre, è stato ritagliato uno spazio riguardante altri importanti progetti. Fanno parte di questi progetti innovativi anche le funzioni della nuova versione del browser Microsoft Edge. Il browser sarà basato su Chromium OS. Durante il discorso iniziale, Satya Nadella CEO di Microsoft ha affermato:

“Con la crescente integrazione della tecnologia in ogni aspetto della nostra vita, saranno le scelte degli sviluppatori a plasmare il mondo che ci circonda”

 

Quindi il progetto prevede delle tecnologie del tutto innovative, Satya Nadella continua:

“Microsoft si impegna a dotare gli sviluppatori di piattaforme e strumenti affidabili per costruire esperienze ‘magiche’ che creino nuove opportunità per tutti”.

Seguiteci per le novità sul mondo della tecnologia.

 

Fonte foto di copertina: Pixabay

 

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *