Monti sui sovranisti, commenta la possibile vittoria in Europa

Monti sui sovranisti, commenta la possibile vittoria in Europa

 

Monti sui sovranisti commenta l’ascesa in Europa. Mario Monti, ex Premier italiano ha di recente commentato sull’ideologia “sovranista”. L’uomo politico del partito di Forza Italia in vista delle prossime elezioni Europee si è detto preoccupato per la situazione in Italia. In particolare, Monti ha attaccato Il Ministro dell’interno Matteo Salvini dicendo:” Più che chiedersi perché Matteo Salvini stia perdendo consensi, bisogna chiedersi come mai fosse così in alto prima. Agli italiani i prepotenti non piacciono. Una volta l’Italia ha accettato il Duce, ma i ducetti non hanno mai regnato. Questo tipo di “politicanti” se non riescono ad ottenere risultati perdono velocemente assensi “. Così, l’ex premier italiano ha sciorinato la sua visione del ministro Salvini, incarnando forse il pensiero anche del partito in cui milita da anni. Che l’intesa fra la Lega e Forza Italia fosse già agli sgoccioli era ormai chiaro da tempo.

Foto fonte

 

 

Monte sui sovranisti, la profezia

Ma Mario Monti non ha fatto mistero nemmeno su ciò, che pensa del sovranismo in generale. In occasione della presentazione dell’ultimo libro del giornalista David Parenzo a Roma ha colto al volo l’opportunità di parlare. ” Se vincono i sovranisti sarà guerra mondiale” – Ha dichiarato – Altrimenti, se perderanno verranno isolati da tutti”. Monti ha esternato forse, una visione un po’ catastrofica delle conseguenze del sovranismo lanciando anche una frecciatina ai suoi avversari politici. Sicuramente, antagonisti politici più fortunati di lui alle elezioni. ” Cambieranno le politiche Europee – Ha risposto quasi seccamente – I sovranisti  ridurranno di molto il potere  dell’Unione Europea. Uno scenario sfavorevole per tutti. E quando l’Europa verrà eliminata, tornerà la guerra nel mondo”.

Monte sui sovranisti
Fonte foto: Pixabay

La sua visione in Italia

Mario molti ha esternato anche la sua opinione sui sovranisti in Europa e in Italia. “Non ha senso – Ha ribadito – Fare la guerra a Bruxelles. Questo scenario lo considero disastroso,  bisogna avere consapevolezza della gravità della cosa”. Poi ha accennato all’Italia dicendo: “Se i sovranisti vincessero in Italia, la nazione farebbe un passo storico  all’indietro”

 

 

Fonte copertina foto: Pixabay

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24