salvini commenta le alleanze politiche

Salvini commenta le alleanze politiche per l’europee

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Salvini commenta le alleanze politiche per le Europee. Oggi,  Il Ministro dell’interno Matteo Salvini ha aperto la conferenza internazionale intitolata: verso L’europa del Buon senso. L’uomo politico italiano era con Jorg Meuthen leader del partito di estrema destra tedesca ( Alternative fur Deuchland  “Efdd )” e con Olli Kotro di ( The Finns Party ” Ecr”). Salvini è apparso per nulla impensierito dalle sue ” discutibili” frequentazioni. Anzi ha detto:” Oggi a questo tavolo non ci sono nostalgici estremisti, gli unici nostalgici sono a Bruxelles”.  Così,  l’esponente dell’attuale Governo ha voluto tirare una frecciatina,  a chi  lo aveva duramente criticato nei giorni scorsi. Poi ha anche aggiunto: ” Alla gente non interessano i dibattiti ideologici, noi vogliamo cambiare il volto dell’Europa”.

Foto fonte

Salvini commenta le alleanze politiche per l’Europee. Una risposta a Di Maio.

Per l’occasione, Salvini ha anche voluto mandare un messaggio al suo avversario politico Luigi Di Maio: “Sono stanco della diatriba, fascisti, comunisti, destra o sinistra. Non interessa a noi né a 500 milioni di cittadini Europei”. ” Noi guardiamo al futuro, la disputa sul passato la lasciamo agli storici. L’obiettivo è di diventare il primo gruppo europeo, il più numeroso. Abbiamo l’intento di vincere e cambiare l’Europa” – Ha ribadito seccamente il capo Leghista. Matteo Salvini,  si propone di essere in questo modo promotore di un nuovo gruppo politico, che ha la pretesa di essere presente in tutti i paesi dell’Unione. ” Pd e Fi hanno governato l’Europa da sempre, ma non hanno cambiato molto in questi anni, noi faremo diversamente”-  Ha detto alla stampa il leader della Lega.

[adrotate banner=”37″]

Salvini capolista della Lega in tutte le circoscrizioni

Intanto, Matteo Salvini sarà capolista in vista delle prossime elezioni in tutte le circoscrizioni. Lo stesso segretario ha confermato la notizia dicendo anche: “Non ci sono cattive compagnie al tavolo. Le pessime alleanze sono quelle che governano attualmente l’unione dei paesi Europei”. E rispondendo alle critiche sulla presenza del partito tedesco estremista ha precisato: “Le polemiche locali ci interessano poco. Noi stiamo preparando una nuova Europa. Con tutto il rispetto per la sensibilità di chiunque, stiamo lavorando per il futuro dei nostri figli”.

Dal movimento 5 stelle:  la replica

Il presidente della camera Roberto Fico, ha già fatto sapere le intenzioni del partito penta- stellato: ” Il Movimento 5 stelle, non farà alleanze con forze sovraniste in Europa. Questo è stato più volte chiarito”. Infine ha ricordato:” Il movimento non è la Lega, in Europa come in Italia”.

Fonte foto copertina: pixabay

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24