Muore di malaria, dopo aver trascorso ore al pronto soccorso. Questo è quanto accaduto ad un’insegnate e giornalista di 44 anni di Agrigento. A quanto pare, la donna si era recata in Nigeria, a Logos, per una vacanza e proprio li, Loredana Guida, pare sia stata infettata dalla malaria. Al ritorno in Italia la 44enne ha cominciato ad accusare alcuni disturbi quali febbre molto alta. Purtroppo i medici non sono riusciti ad identificare in tempo il problema che avrebbe successivamente causato la morte della donna.
Muore di malaria a causa di una vacanza in Nigeria
Tutto ciò è accaduto nonostante i familiari della donna abbiano sottolineato più volte il fatto che Loredana Guida si fosse recata in Africa. Al pronto soccorso nessuno è stato in grado di capire che l’insegnate aveva la malaria. Per questo motivo, la donna avrebbe deciso di firmare le dimissioni e tornarsene a casa. A quanto pare, sono state rilasciate alcune dichiarazioni da parte dell’ospedale San Giovanni di Dio. Ecco quanto dichiarato da Antonello Seminerio:
“La paziente è arrivata una prima volta al pronto soccorso il 15 gennaio, alle ore 11:40 circa. Dopo circa 4 ore è stata visitata e presa in carico con un codice verde. Aveva febbre alta, sono stati eseguiti degli esami di routine. Però poi la paziente ha firmato le proprie dimissioni ed è andata via. E’ ritornata dopo 5 giorni ma era già in coma, in condizioni critiche ed è stata quasi subito ricoverata in Rianimazione. Ci siamo confrontati anche con centri specialistici a Palermo soprattutto e a Roma per seguire i protocolli terapeutici previsti in questi casi. Ci riserviamo tutte le azioni opportune in base a quello che emergerà dalla documentazione”.
Dunque, sembrerebbe che quanto la paziente è tornata per la seconda volta al pronto soccorso fosse già in come. A quel punto, evidentemente, i medici hanno potuto fare poco o niente contro la malaria e le pessime condizione della giornalista siciliana.
Fonte foto articolo: tgcom24
Leggi anche Pandemia da Coronavirus? Cosa dicono gli esperti