Nikon Z9: rilasciato un nuovo firmware per la fotocamera mirrorless

Nikon Z9: rilasciato un nuovo firmware per la fotocamera mirrorless

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

In questa settimana, Nikon ha annunciato che la versione 1.10 del Firmware per la fotocamera mirrorless di punta Nikon Z9 è prevista per il rilascio e sarà disponibile per il download il 5 gennaio 2022 tramite il centro download Nikon e tramite l’app mobile Snapbridge. La versione 1.10 del firmware della Nikon Z9 migliorerà notevolmente la durata per lo scatto continuo ad alta velocità.

Quando si riprende a 20 fps nella registrazione [RAW ad alta efficienza + JPEG BASIC (L)], la durata aumenterà rispetto al precedente di circa 3 secondi arrivando a circa 15 secondi. Quando, invece, si riprende a 20 fps nella registrazione [RAW + JPEG BASIC (L) ad alta efficienza] o [JPEG FINE (L)+ JPEG BASIC (S)], la durata migliora rispetto alla precedente registrazione di circa 3 secondi arrivando a circa 8 secondi.

Il miglioramento dello scatto continuo ad alta velocità supporterà ulteriormente la cattura di momenti decisivi per soggetti in rapido movimento in alta risoluzione. Inoltre, un futuro aggiornamento del firmware aggiungerà una varietà di funzioni video, nonché un’operatività e funzionalità ulteriormente migliorate sia per le foto che per i video.

Nikon Z9 con l’aggiornamento continua la leadership sul mercato

Nikon è un fornitore leader mondiale di prodotti e servizi di fotografia. La sua tecnologia ottica innovativa, dalle fotocamere per uso privato a quelle professionali, dagli obbiettivi, dagli accessori di sistema alle ottiche sportive, è alimentata da oltre 100 anni di esperienza. Il marchio è riconosciuto a livello mondiale per aver stabilito nuovi standard in termini di design e prestazioni, con le rivoluzionarie fotocamere mirrorless serie Z di Nikon e gli obiettivi NIKKOR Z che rappresentano una nuova dimensione delle prestazioni ottiche.

Nikon si impegna a guidare la cultura dell’immagine e consente ad alcuni dei migliori artisti visivi del mondo di raggiungere il proprio potenziale creativo attraverso la narrazione visiva. La sua attrezzatura pluripremiata consente a fotografi e operatori video di realizzare la loro visione creativa al più alto livello.

Via: ufficio stampa Nikon

 

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com