NotiSave

NotiSave: recuperare i messaggi e le foto di whatsapp che hai eliminato

 

Con uno degli ultimi aggiornamenti di WhatsApp, che permette di eliminare messaggi e foto dopo averli inviati, salvare o recuperare alcuni vecchi messaggi è più che importante. Se per iOS il problema è ancora irrisolto, per i cellulari Android una soluzione ci sarebbe. Un’app, infatti, permetterebbe di recuperare messaggi di WhatsApp che sono stati eliminati dall’utente. L’app ha il nome di NotiSave.


NotiSave e WhatsRemoved

Se NotiSave è utilissima per recuperare i messaggi, essa è, al contrario, inefficace per il recupero di foto e video eliminati. Un altro problema collegato all’uso dell’app è che quest’ultima registra anche messaggi di altre applicazioni esterne a WhatsApp. L’utente potrebbe ritrovarsi così a salvare file e messaggi che non vorrebbe sul proprio dispositivo, mettendo a rischio anche la propria privacy.

[adrotate banner=”23″]

L’app perfetta per recuperare video e foto è sicuramente WhatsRemoved. Quest’applicazione, infatti, permette all’utente non solo di recuperare messaggi inviati e ricevuti che sono stati eliminati. Documenti, foto, video e messaggi audio saranno tutti al sicuro anche dopo l’eliminazione e potranno essere ripristinati direttamente sul cellulare.

A differenza di NotiSave, WhatsRemoved è un programma specifico solo per WhatsApp e non registrerà messaggi di altre applicazioni come Facebook Messenger o Telegram.

Unica pecca delle due applicazioni citate sopra, è che non esiste ancora alcuna versione per gli utenti Apple. Al momento, esistono solo applicazioni per dispositivi Android.

 

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24