Messenger e Instagram in unica chat

Messenger e Instagram in unica chat

 

I social network gestiti da Mark Zuckerberg puntano sempre più alla fusione. Prossimamente arriverà un aggiornamento che farà avere le chat di Messenger e Instagram unite in un’ unica chat. Venerdì sera, diversi redattori di The Verge in tutto il paese, su dispositivi iOS e Android, hanno notato una schermata di aggiornamento spuntata nell’app mobile di Instagram. In tale schermata è riportato il messaggio “C’è un nuovo modo di inviare messaggi su Instagram” con un elenco di funzionalità tra cui un “Nuovo aspetto colorato per le tue chat”, più reazioni emoji, scorrimento per rispondere e quello più importante: “chatta con gli amici che usano Facebook“.

Messenger e Instagram in unica chat: arriva l’aggiornamento

Negli Stati Uniti un inizio di aggiornamento è già arrivato. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, la normale icona DM in alto a destra di Instagram viene sostituita dal logo di Facebook Messenger. Le chat su Instagram sono davvero più colorate di prima, come si leggeva nel messaggio riportato all’inizio. I messaggi del mittente cambiano tra il blu e il viola mentre scorri la chat. Tuttavia, almeno per ora, non è ancora possibile inviare messaggi agli utenti di Facebook da Instagram.

Ma Facebook ha chiarito i suoi piani per unificare le piattaforme di messaggistica delle sue app estremamente popolari per consentire la messaggistica incrociata tra Messenger, Instagram e WhatsApp. Si diceva che Facebook stesse ricostruendo l’infrastruttura sottostante in modo che gli utenti che erano su una sola delle sue app potessero connettersi ad altri utilizzando diverse app della gestione di Zuckerberg. Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha anche affermato che vuole che il sistema sia crittografato end-to-end. Integrando le sue app più popolari, Facebook potrebbe essere in grado di competere in modo più diretto con iMessage di Apple. Dunque, arriveranno importanti novità da parte dei noti social. Proprio ora che altre piattaforme come TikTok stanno rubando sempre più la scena. 

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com