Nuovo shop arriva su Instagram: ecco le novità

Nuovo shop arriva su Instagram: ecco le novità

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ad inizio mese, abbiamo potuto constatare la nascita dello shop su Instagram. In particolare, gli sviluppatori hanno facilitato l’accesso. La società ha iniziato a promuovere il social come luogo per fare acquisti con il lancio del suo nuovo Instagram Shop. Tra le novità troviamo anche Facebook Pay disponibile, però, solo negli Stati Uniti al momento. Entrambe le iniziative sono state annunciate in precedenza, nel 2019, ma non erano ancora state lanciate ufficialmente. Il nuovo shop arriva su Instagram e consentirà di fatto alle aziende di vendere usando il noto social network. 

Instagram Shop è descritto come un luogo in cui sfogliare i prodotti dei marchi e dei creatori preferiti. Nella scheda Shop, puoi filtrare categorie come la bellezza e la casa, ad esempio, e quindi effettuare il checkout direttamente nell’app. Se la scheda “Shop” non la trovi, dovrai visitare Instagram Shop direttamente dalla sezione Esplora.

Nuovo shop arriva su Instagram: come funziona?

Sebbene esistesse già un modo per fare acquisti all’interno di Instagram prima di oggi, Instagram Shop ha come obiettivo quello di incoraggiare ancora più la navigazione e la scoperta di marchi, creatori e prodotti. Il negozio stesso è nato dal modo in cui gli utenti di Instagram stavano già utilizzando la piattaforma per trovare nuove cose da acquistare. L’app incentrata sulla fotografia aveva attirato naturalmente gli utenti che avevano pubblicato contenuti creativi, spesso includendo foto ben disegnate di moda, prodotti di bellezza, arte, decorazioni per la casa e altro ancora.

E grazie all’ascesa di influencer e alle loro numerose offerte di marchi, Instagram era spesso un luogo in cui si trovavano prodotti che venivano dimostrati e discussi, incoraggiando gli acquisti. Nel frattempo, gli annunci di Instagram e le loro capacità di targeting quasi perfezionate appariranno nel tuo feed suggerendo stranamente la cosa che probabilmente acquisterai. Il nuovo Instagram Shop è il culmine di tutti questi dati e approfondimenti, inseriti nella propria destinazione. Tuttavia, resta da vedere se riuscirà ad essere un prodotto autonomo. Dopotutto, la capacità di Instagram di connettere gli utenti ai marchi era spesso dovuta all’enorme quantità di tempo che gli utenti trascorrono all’interno dell’app Instagram scorrendo le foto.

Facebook Pay, la nuova funzione introdotta lo scorso anno, consente di effettuare transazioni sicure su Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp. Su Instagram si pagherà una commissione. Questo consentirà al social di avere un nuovo flusso di entrate.

Fonte immagine copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com