WhatsApp Instagram e Messenger insieme era un discorso un po’ aleatorio che circolava già da poco prima di gennaio.
Le prime indiscrezioni sulla possibile fusione di Facebook, riguardo WhatsApp, Instagram e Messenger con crittografia end-to-end, erano state lanciate dallo stesso N.1 di Facebook.
In altre parole, quella che all’epoca era semplicemente una voce di corridoio, oggi è una realtà ufficializzata.
Infatti, il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato che Instagram WhatsApp e Messenger si fonderanno in un’unica chat.
[adrotate banner=”37″]
WhatsApp Instagram e Messenger insieme, Parola di Zuckerberg
Mark Zuckerberg, in una dichiarazione tramite diversi canali, ha annunciato la creazione di quest’unica piattaforma di messaggistica istantanea; questa andrà a fondere le app. Ma non solo: porterà anche alla creazione di un’unica soluzione (sembrerebbe) ottimale per tutti.
Secondo le parole dell’autore, i dati degli utenti saranno più protetti da probabili ed eventuali attacchi hacker. L’obiettivo della Facebook INC è quello di tutelare principalmente la privacy della grande Community che la vede protagonista e al centro della vita di milioni e milioni di utenti.
Nelle dichiarazioni dello stesso Zuckerberg si legge quanto segue:
” Credo che il futuro della comunicazione si stia spostando verso servizi basati sulla crittografia e che tutelino la privacy di chi li utilizza. Le persone devono avere la certezza che ciò che dicono e le informazioni che scambiano restino private e non siano rintracciabili on-line per sempre”
Quindi, in poche parole, i tre social si collegheranno fra di loro, fusi da un’unica piattaforma, seppur usata individualmente.
Tutto questo, in modo tale che i clienti delle diverse app, diventino un solo gruppo; qui potranno scambiare messaggi fra loro senza nessun limite o costo aggiuntivo.
Uno dei vantaggi di questo nuovo prodotto Facebook INC è che non ci sarà più la necessità di dare o condividere il proprio numero di telefono; per essere raggiunti su WhatsApp, ad esempio basterà dare il proprio account Facebook.
WhatsApp Instagram e Messenger insieme: più privacy meno difficoltà
In questo modo, due persone che vogliono comunicare, possono farlo senza nessun tipo di vincolo.
Tutto ciò potrebbe avvantaggiare diverse situazioni lavorative e/o situazioni nelle quali ci si sente in difficoltà a dare il proprio recapito.
Secondo la visione del creatore del social network blu, quest’aggiornamento sarà una rivoluzione che semplificherà di netto la vita delle persone e che sarà più semplice da utilizzare e anche spiegare.
Stando alle ultime indiscrezioni, la parte tecnica dovrebbe essere pronta entro la fine dell’anno; ma c’è già chi parla di uno slittamento verso il 2020.
“Via le barriere fra Instagram WhatsApp e Messenger”.
Questo sarebbe il messaggio col quale Zuckerberg avrebbe fatto leva nel suo discorso; nel quale rincara sulla privacy degli utenti.